+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Ubuntu live cd

Novizio timoria avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Reggio Emilia

Ubuntu live cd

Ciao a tutti,non ho mai provato l'ambiente linux e mi sono scaricato il cd di ubuntu che (da quel che ho capito) dovrebbe consentire di "provare" il SO senza installarlo ma utilizzando la funzione "live cd" (come anche altre distro). Purtroppo non sono riuscito a far partire il SO,ho letto che si potrebbe partizionare il disco con bootcamp per istallarci linux anziché Winzozz ma non mi va di partizionare l'HD.Esiste un modo per provare linux senza bootcamp? Ho provato a scegliere il cd di ubuntu come disco di avvio e la prima schermata dell'installazione mi compare,se faccio partire il programma però si pianta,consigli??

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Anche io avevo provato ha installare ubuntu, ma lo fatto utilizzando Parallels, senza bootcamp o un software di virtualizzazione non so se sia possibile.

Novizio timoria avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Reggio Emilia
    Cavolo,a Parallels non avevo pensato!! Tra l'altro lo uso già con XP...disinstallo subito XP e provo a usarlo con linux!!Grazie mille dell'idea!!

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Con parallels ti confermo che funziona, io ce l'ho installato tutt'ora anche se lo uso pochissimo

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da timoria Mostra messaggio
    Cavolo,a Parallels non avevo pensato!! Tra l'altro lo uso già con XP...disinstallo subito XP e provo a usarlo con linux!!Grazie mille dell'idea!!

Per quale motivo disinstalli XP, usa una nuova VirtualMachine se poi non ti piace la rimuovi con l'apposita utility

ciao

Novizio timoria avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Reggio Emilia
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Per quale motivo disinstalli XP, usa una nuova VirtualMachine se poi non ti piace la rimuovi con l'apposita utility

ciao
    si,alla fine ho fatto così,ho aggiunto una nuova VM e lasciata quella di XP,però ancora non riesco ad installare linux..carica da cd poi va in loop,la finestra di parallels diventa nera per 6 volte e appare un messaggio di errore che dice pressapoco "la schermata è diventata nera per 6 volte in 90 secondi,c'è qualcosa che non va,aspetto 2 minuti e riprovo".
    Ho pensato fosse dovuto al fatto che parallels (ho la ver 3.0) non riesca a gestire la scheda video come scheda video 3d e linux non funzioni per quel motivo,allora ho provato a far partire in "modalità grafica sicura" ma è la stessa cosa...

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da timoria Mostra messaggio
    si,alla fine ho fatto così,ho aggiunto una nuova VM e lasciata quella di XP,però ancora non riesco ad installare linux..carica da cd poi va in loop,la finestra di parallels diventa nera per 6 volte e appare un messaggio di errore che dice pressapoco "la schermata è diventata nera per 6 volte in 90 secondi,c'è qualcosa che non va,aspetto 2 minuti e riprovo".
    Ho pensato fosse dovuto al fatto che parallels (ho la ver 3.0) non riesca a gestire la scheda video come scheda video 3d e linux non funzioni per quel motivo,allora ho provato a far partire in "modalità grafica sicura" ma è la stessa cosa...

Io ho provato con UBUNTU e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa che ho fatto è stato rimuoverlo dopo due giorni

Novizio timoria avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Reggio Emilia
    ce l'ho fatta,il problema è che Parallels può far funzionare Ubuntu fino alla versione 7.04 mentre la mia è la 7.10. Ho trovato però una guida che grazie a comandi da terminale consente il funzionamento anche di quest'ultima versione,posto il link nel caso dovesse servire ad altri:

http://openminds.netsons.org/index.p...ls-su-leopard/