+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Asus Eee PC 900 8.9

Esperto
    Iscritto
    06-07
    Luogo
     Infinite Loop

Asus Eee PC 900 8.9

E' uscito ...... ad Hong Kong.

http://www.youtube.com/watch?v=dz0QYI104cI

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Molto bello, ci sono due incognite: il prezzo e la disponibilità reale sul mercato.

Assiduo gpat avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Frosinone
    Secondo me è meglio l'MSI Wind.
    Niente SSD, ma Atom e 10 pollici.
    Lo comprerò al day one.

Novizio Ulisse75io avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Pesaro/Taranto
    Ancora deve uscire iphon in italia; ma un tablettino da 8 pollici stile iphone o eepc con osx sarebbe comodo, eppure prima o poi arrivera. Poi ste mode, qualche hanno fa la gara a chi sfornava portatili con lo schermo piu' grosso, 16, 17, ora te li tirano dietro; ed inizia la gara a chi sforna il piu' piccolo..
    Sto eepc per mail ed internet fuori casa sembra di una comodita', certo, se penso pero' che su macbook 13 vorrei i caratteri piu' grandi, mah, va be, sempre meglio dei cellulari che usiamo cecandoci.
    Curiodo di vedere che ci sara fra tre quattroi anni.. Io non ho mai avuto un pc, e eepc mi tenta! il prezzo purtroppo conta anche, anzi prezzo e linux
    Avete visto al mediaworld on line quel portatile 15 con linux da 399 euro?? E' solo una moda o fra qualche anno mi sa che win chi lo vuole se lo deve istallare da se e coprera' un pc solo con linux e similari? per le aziende significa abbattere il prezzo, e invoglia all l'acquisto.. Poi li pubblicizzano con, nessun virus.. etc. etc.

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Asus ha già annunciato il 901, con atom e altre cosucce....

... il prezzo è ancora un mistero. Certo che la politica di un eeePC ogni tre mesi non la capisco.

Assiduo gpat avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Frosinone
    Quel portatile in offerta al mediaworld è una ciofeca, in giro si trova a poco meno un HP (di qualità sicuramente migliore) con 120 di HD, e poi gli acer vanno SEMPRE evitati, fanno davvero cagare.
    Comunque penso che 10' sia il compromesso ideale: 7' è troppo poco, e 12' e poco portatile (relativamente).
    L'eee pc non è poi nulla di eccezionale, è sulla bocca di tutti solo perchè è arrivato per primo sul mercato, se vedi l'MSI wind capirai, ha un processore Intel Atom (consumi bassissimi), un VERO HD da 80 GB e uno schermo da 10'.
    Ma il punto di distacco più notevole è la tastiera.
    Se vedi la tastiera di un eee, capirai subito che è piccolissima, è impossibile scriverci anche mezza pagina di testo, sembra quasi quella di un palmare.
    Quella dell'MSI invece è molto più maneggevole.

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze

Eee PC 900

due giorni fa ero a Cosenza e l'ho visto esposto nelle vetrine di due negozi, a 399 €.
    La tastiera non è così piccola, pesa la metà del mio MacBook 13, e questo importa quando te lo devi portare a spasso per trovare un fonero che ti dia l'accesso in un posto dove non ci sono internet point

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    sinceramente non vedo la differenza tra portarmi appreso uno di questi accrocchi e portarmi appresso un MacBook, con la differenza che il MacBook è, IMHO, maggiormente fruibile.

Novizio Ulisse75io avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Pesaro/Taranto
    Citazione Originale inviato da markk0 Mostra messaggio
    sinceramente non vedo la differenza tra portarmi appreso uno di questi accrocchi e portarmi appresso un MacBook, con la differenza che il MacBook è, IMHO, maggiormente fruibile.
    Invece fuori casa, per mail ed internet e con un accesso wi fi per me e' mille volte piu' comodo del mio macbook; pesa meno della meta', e' la meta'! e poi e' fatto con le buon scadenti solite plasticacce da pc, insomma quelle che puoi trattare con meno cautela e sembrera' sempre nuovo di pacca, altro che il mio macbook che solo a guardarlo mi si acciacca! (ed il powerbook fireware mi faceva gli angoli dell'lcd cotti! ed il titanium mi si corrodeva con il diciamo sudore del polso, ed il macbook..); a partre tutto sono strafelice del mio portatile, ma uno micro fuori casa solo per internet e posta, quando non ti serve null'altro.. la differenza c'e'. Poi oggi leggevo che http://www.tecnocino.it/articolo/asu...-arrivo/10515/ difatto Asus ci sta marciando un po troppo con la popolarita' dell'eepc! Comunque leggevo che in casa Apple forse ci sara' presto qualcosa di nuovo.. chissa.......

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    sarà l'età che avanza, ma io uno schermo da 7 pollici, a quella risoluzione, non riesco proprio ad usarlo per più di dieci minuti, purtroppo...