+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    05-08

passaggio da windows ad apple

Ciao a tutti!!
    Volevo chiedervi una cosa, per me complicatissima, dato che in tutti i negozi, negozietti e megastore in cui sono stato mi hanno dato risposte diverse!

Ho uno studio tecnico, faccio progettazione in 2D, adesso, con windows, utilizzo autocad LT, vorrei però passare ad apple (iMac), sapete se esiste qualche programma in grado di sostituire autocad LT?
    ciao e grazie!

marco

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Esistono moltissimo programmi di Cad su Mac, ma NON esiste Autocad LT, ora in base al lavoro che fai dovresti valutare quale di questi programmi sia più adatto a te e trovare una valida alternativa...
    Nel caso ti serva invece proprio Autocad, questo c'è SOLO su Windows...

In ogni caso ti consiglio di consultare questa sezione del forum per informazioni più precise... sicuramente non sei nella sezione migliore per questo tipo di domande...

Novizio
    Iscritto
    05-08
    Luogo
    milano
    mio fratello fa architettura, ha un macbook pro con windows installato. per fare un render in autocad ci mette due ore, un suo compagno ce ne mette dodici.

Novizio
    Iscritto
    05-08
    grazie per le dritte..

ciao

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Software CAD professionali per mac sono Vectoworks e Archicad e sostituiscono in tutto Autocad...

Ce ne sono anche altri ma non mi sovvengono al momento...

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Non lo sostituiscono solo se ti serve autocad, quando studiavo da geometra molto spesso mi capitava di dover fare progetti tra casa e scuola a computer, il problema era che a scuola c'era SOLO autocad e un progetto autocad salvato in .DWG può essere modificato solo con autocad...
    Per cui per forza di cose quando dovevo lavorare su queste cose ero obbligato ad elemosinare il pc dei miei su cui avevo installato autocad...

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Su Archicad come vectoworks, un progetto in dwg può essere aperto, convertito, modificato, salvato in dwg e ripassato su autocad...

se così non fosse non mi sarei laureato...

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Il problema è che a volte un progetto salvato in autocad non è compatibile nemmeno con autocad stesso, mi ricordo che quando avevo fatto un progetto con il 2005 arrivato a scuola con il 2000 non ero più in grado di aprirlo....
    Quindi devi sempre fare attenzione quando addirittura c'è un altro programma di mezzo...