Discussione: MAC TIGER per Pc
- 26-05-08, 12:21 #1Assiduo
- Iscritto
- 06-07
MAC TIGER per Pc
Data l'evoluzione o mejo l'involuzione di Windows e delle sue prestazioni non sarebbe un'occassione per Mac di rendere disponibile all'acquisto per tutti i consumatori della versione precedente meno evoluta del sistema operativo Mac?
Quindi per ora Tiger per tutti i pc magari con un prezzo maggiorato del 30% o 50% per rendere sia un po' + costoso ma sicuramente utile a tutti i consumatori?
ps non sono riuscito a proporre un sondaggio quindi:
Si, favorevole con una maggiorazoine 50%!
No, il Mac rimanga incontaminato
Forse, se Apple garantira' un servizio preferenziale per i mac users
- 26-05-08, 12:39 #2
fino a quando rimarrà illegale non penso....
i marchi copyright apple solo sul mac possono andare...
dovrebbero cambiare le leggi..
e cmq non penso sia così facile...
- 26-05-08, 12:43 #3
Mamma Apple dovrebbe sobbarcarsi il non indifferente onere di rendere Tiger (cioè un sistema operativo "obsoleto" (anche se è quello che attualmente uso e guai a chi me lo tocca...) funzionante su HW PC (con i trecntomilionidimiliardi di variabili in gioco.
Anche se a livello "politico" dovessero decidere di fare un passo del genere, poi pere farlo realmente ci vorrebbero... gli stivali delle sette leghe...
- 26-05-08, 12:58 #4
Inoltre mi sembrerebbe una manovra un po' stupida, la apple guadagna più sui computer che non sull'OS, se cominciasse a produrre un OS X per PC molti lo preferirebbero dato che a prezzo molto basso ti compreresti un Pc per poi metterci su OS X (magari pure pirata)...
La apple comincerebbe secondo me a vendere molti meno Apple e ci rimetterebbe molto, inoltre teniamo anche il fatto che per renderlo compatibile coi PC dovrebbe comunque lavorarci sopra perdendo tempo e personale per lo sviluppo di quest'ultimo e magari non offrendo un sistema buono come è su macchine apple...
Non l'ha mai fatto prima d'ora e non penso che lo farà in futuro...ed è meglio così!
- 26-05-08, 13:04 #5Assiduo
- Iscritto
- 06-07
Bè era un'idea non credevo che si incorresse in tante problematiche tecniche... pensavo che offrire un os sicuro anche se scarno potesse favorire la diffusione del marchio apple...
Bè allora propongo di eliminare il 3D...
- 26-05-08, 13:07 #6
Non mi sembra il caso di eliminarlo come 3d, in fondo hai esposto delle idee e altri hanno esposto le proprie, non è che se uno dice una cosa che non è condivisa allora la deve cancellare, la discussione e lo scambio di idee sono lo spirito di un forum...
- 26-05-08, 13:18 #7Assiduo
- Iscritto
- 06-07
ok

- 26-05-08, 17:07 #8
- 07-06-08, 09:17 #9
Mi permetto di dire anch'io la mia:
in passato Apple ha dato in licenza il suo SO ma i risultati furono catastrofici in termini di vendita HW. Questo perché i produttori dei PC sui quali poteva girare il SO Apple andarono a rosicchiare le quote di mercato dell'azienda di Cupertino invece di inserirsi nella fascia medio bassa come nelle intenzioni di chi propose di licenziare Mac OS a questi produttori.
Quando Jobs tornò alla guida di Apple come prima cosa revocò la licenza ai cosiddetti "cloni" e poi lanciò il primo iMac.
Il resto è storia, come si dice.
Evidentemente Apple non vuole ripetere quell'errore.
Sin qui i fatti. La mia opinione è che Apple è prima di tutto una hardware house e dunque il suo primo obiettivo è vendere computer e non sistemi operativi, come hanno già detto altri qui in questo 3d.
E poi mi piace far parte di un'élite ;-)