+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 49
    Novizio
    Iscritto
    07-08

mac o win? se devi lavorare non puoi fare a meno di win

dopo anni di lavoro con windows sono passato a mac. per il mio lavoro mi serve un buon software di posta, un elaboratore di testi, un foglio di calcolo potente e un programma per fare presentazioni. tutto il resto è superfluo, ma questi programmi devono funzionare alla perfezione e garantire la massima compatibilità con l'esterno in quanto scambio molti dati. mi sono dotato di un mac nuovo, leopard, open office, ms office 2008 per mac, iworks, wmware con xp e il vecchio office per pc giusto per non sbagliarmi e ho cominciato un mese fa la nuova avventura contento di approcciare un sistema che a detta di tutti è fantastico e di lasciare windows che ha sempre dato parecchi problemi (a dire il vero xp non va poi così male)
    risultato:
    - non esiste una suite office che sia in grado di gestire file word, excel o power point decentemente, i file si bloccano, a volte non si riescono nemmeno ad aprire, la compatibilità è molto relativa... insostanza quello che con office su pc fai in 30 min su mac lo fai nel doppio del tempo perchè ci sono troppi ostacoli
    - l'applicazione mail si blocca spesso, non riesce a gestire il flag letto nelle email, è complessa nelle ricerche su + campi
    - gestire le stampanti su airport è un'avventura, ogni volta che lanci una stampa speri che tutto vada bene e di non dover riavviare
    - la stampa nativa su pdf funziona bene solo con alcuni programmi mac
    - per giocare - musica, foto, elaborazioni immagini - il mac è fantastico, funziona alla perfezione
    ho capito che purtroppo se voglio lavorare con una certa efficenza devo tornare a windows e lasciare il mac a casa per guardarmi i file ed ascoltare musica

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da ugallo Mostra messaggio
    - non esiste una suite office che sia in grado di gestire file word, excel o power point decentemente, i file si bloccano, a volte non si riescono nemmeno ad aprire, la compatibilità è molto relativa... insostanza quello che con office su pc fai in 30 min su mac lo fai nel doppio del tempo perchè ci sono troppi ostacoli
    non mi risulta.

- l'applicazione mail si blocca spesso, non riesce a gestire il flag letto nelle email, è complessa nelle ricerche su + campi
    non mi risulta.

- gestire le stampanti su airport è un'avventura, ogni volta che lanci una stampa speri che tutto vada bene e di non dover riavviare
    mi dispiace, mai usata.

- la stampa nativa su pdf funziona bene solo con alcuni programmi mac
    non mi risulta, in qualunque programma funziona, e basta selezionare l'apposita opzione.

- per giocare - musica, foto, elaborazioni immagini - il mac è fantastico, funziona alla perfezione
    ho capito che purtroppo se voglio lavorare con una certa efficenza devo tornare a windows e lasciare il mac a casa per guardarmi i file ed ascoltare musica
    non mi risulta.

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    ho capito che purtroppo se voglio lavorare con una certa efficenza devo tornare a windows
    Bene, l'importante è averlo capito, mi pare. Torna a Windows

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Giusto per articolare meglio la mia risposta, soprattutto per l'ultimo punto: ovviamente non esiste una verità assoluta e dipende dalle proprie necessità.

Nel mio campo di lavoro, utilizzo sia programmi per PC che per Mac.
    Così tra Autocad, Revit, Photoshop, Illustrator, Office, iWorks, Mail, internet, chat, ecc... passo tranquillamente tra Win (per le prime 2 applicazioni) e Mac (per tutto il resto) senza problemi.

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Nemmeno a me risulta tutto ciò...

Soprattutto su office:mac 2008

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    sarà mica un troll?

comunque espongo la mia versione dei fatti

l'unica cosa su cui si potrebbe discutere è questa:
    ma più che riavviare alle volte mi tocca aspettare un po' circa 30 secondi (immagino il tempo necessario a trovare la stampanterichiesta in una rete con minimo 2 stampanti, un fax, una timecapsule, e circa una decina di mac/pc collegati).

se davvero ai continui problemi con applicazioni apple (es. mail) io proverei con una bella installazione pulita.

nb. usa bootcamp sul mac che hai. avrai solo pagato un pc più del dovuto

Assiduo tommy_78 avatar
    Iscritto
    04-06
    [quote=whenangelsdie;1158625]sarà mica un troll?

già... appunto.... non cè una sillaba che nn ne dimostri la presenza....

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    io sarei morto di fame se col mac non ci si potesse lavorare..
    Non riesco a capire quali possibili ostacoli ci siano.. io ho ancora Office 2004 per mac e non ho mai avuto un problema, salvo il non esser capace di fare qualcosa.. ma la macchina non mi ha mai dato noie..
    è singolare poi che releghi il mac a computer da caz.zeggio esclusivo, quando Macintosh si era guadagnata la fame di computer dedicati prettamente al lavoro..

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    la compatibilità è molto relativa...
    La compatibilità è molto relativa tra prodotti microsoft su windows, figuriamoci se microsoft lo fa su altre piattaforme.
    Mi risulta che il nuovo formato di Office 2008 sia maggiormente compatibile, portando con se maggiori informazioni.
    Certo che se poi scambi i files con utenti che hanno un office più datato il rischio c'è sempre, che sia mac o pc.

Poi alla fine puoi anche aver ragione, solo che non generalizzerei.
    La tua è solo un'esperienza negativa che può esere data da mille motivi. Tra i quali la "gioventù" di Leopard, la tua "inesperienza" (magari con windows hai avuto molti più problemi ma hai imparato a risolverli in modo più breve), o semplicemente qualche impostazione non corretta.

Ricorda che un altro dei vantaggi col mac è che ci si da sempre una mano

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    mail: capita anche a me ogni tanto che il conteggio delle nuove mail (il numerino vicino alle cartelle) non si aggiorni, solo che gestisco taaaaante mail. ieri ad esempio mi è ricapitato dopo alcuni mesi. con l'aggiornamento 5.3 la cosa è decisamente migliorata.
    cmq puoi sempre usare thunderbird (free) o entourage (che poi è outlook, a pagamento).

office: la compatibilità, checché se ne dica (scambio spesso file tra mac e pc) fa schifo. finché i file rimangono semplici, soprattutto per quello che riguarda formattazione e font o oggetti nelle presentazioni tutto ok, quando invece si inizia a fare formattazioni particolari o usare font "strani" la compatibilità se ne va. le ppt poi, non ne parliamo!
    però.... lo stesso discorso si applica per doc e ppt creati con versioni differenti di office per windows (scambio pure tra pc e pc). se ne vedono delle belle.... riferimenti e indici sballati, formattazioni che saltano, ppt che si formattano da sole...

airport: non sa, non dice... non ho mai avuto necessità di usare stampanti wireless.

pdf: strano, la stampa che tu chiami "nativa" dovrebbe essere gestita dallo stesso motore. il problema sec me non è che osx produce pdf "brutti", ma che i programmi dai quali richiami la stampa danno in pasto al generatore pdf cose "brutte".