+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 58
    Novizio
    Iscritto
    07-08

domandina "provocatoria"

Volevo aprire una nuova discussione riguardo alle emulazioni ...
    la mia "provocazione " ( per così dire ) è questa :
    Come mai su un pc non si può emulare un mac ( se non con programmi che lo emulano graficamente cartelle , dock e aggeggi grafici - tipo flyakite OSX - ) o se non craccandolo illegalmente (ovviamente da chi lo sà fare ), mentre su un mac una condivisione di OSX e Win è una realtà?
    La mia opinione è che quelli di Richmond meno fanno conoscere la mela e meglio stanno, e già hanno dovuto buttar giù bocconi amari inserendo nell suo S.O cose come i-tunes quick time e il nuovo safari che va 7 volte di più ( giuro ! ne ho le prove ) di IE ; mentre alla mela poter far accedere anche utenze windows non può che far comodo, visto che comunque la fetta più grossa del mercato stà li.
    Credo che questo comunque sia segno di grande civiltà , perchè uno un pc lo acquista per farci quello che meglio crede, poter condividere delle cose, perchè no provare anche delle cose, ma soprattutto essere libero di decidere.... cosa che con Win ... non puoi fare .... se cancelli IE lo vedi cosa succede! .... se non segui le loro procedure ti arriva una bellissima schermata blu ... dove nel migliore dei casi ti dice che manca quello o quell' altro file ( dai nomi impronunciabili ) oppure la goduria totale del crash di sistema

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Uh... Sapevo che per pc esistesse PearPC...
    Comunque sì per secondo me è un grave smacco per i Winzozziani dover ricorrere ai programmi Apple (infatti prendo sempre in giro i miei amici: grazie alla mela, cui non esitano a criticare ingiustificatamente per i computer, loro possono fare gli spacconi con gli Ipod o con l'iphone..) ... Però ricorda.. Anche noi alcuni noi facciamo lo stesso con i programmi Microsoft Office...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Molto banalmente, è una questione di rom proprietarie e altre tecnologie (software/hardware) che Apple non concede in licenza.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da LeoGR Mostra messaggio
    ... il nuovo safari che va 7 volte di più ... di IE...
    Un po' OT, ti racconto questa.

L'altra settimana sono stato in un ufficio e avevano appena rinnovato i pc, tutti con Windows Xp, ma la rete non era completata.
    Dovendo lavorare una mezz'oretta per non perdere tempo con le chiavette ci siamo passati dei documenti tramite fax in linea ed email, ho approfittato di un attimo e mi sono scaricato ed installato Safari, sapendo bene che non andavo ad impiastrare il lavoro dei loro tecnici.

Facendo uno dei passaggi, gli altri si sono accorti che i miei tempi erano veramente ridotti rispetto ai ai loro e si sono affacciati per vedere come facessi.
    Vista la schermata di Safari hanno sgranato gli occhi e hanno chiesto ovviamente che fosse e come avevo fatto ad installare quello strano browser velocissimo.

Ho spiegato frettolosamente che bastava scrivere Safari download sulla finestra di Google, scaricare ed installare con un clic.

Sono ripassato lunedì, tutti e sei i pc di quell'ufficio ora usano Safari...

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da LeoGR Mostra messaggio
    Volevo aprire una nuova discussione riguardo alle emulazioni ...
    la mia "provocazione " ( per così dire ) è questa...
    ti citero' per danni: mi hai fatto esplodere il troll-o-meter nuovo

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio

Sono ripassato lunedì, tutti e sei i pc di quell'ufficio ora usano Safari...
    compimenti al sysadmin per aver lasciato a tutti i privilegi di amministrazione. Quando il mese prossimo avrete la rete impestata non venire a raccontare la solita storia di windows che prende i virus solo guardando il sito del corriere.

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Citazione Originale inviato da Amilcare Mostra messaggio
    Uh... Sapevo che per pc esistesse PearPC...
    Comunque sì per secondo me è un grave smacco per i Winzozziani dover ricorrere ai programmi Apple (infatti prendo sempre in giro i miei amici: grazie alla mela, cui non esitano a criticare ingiustificatamente per i computer, loro possono fare gli spacconi con gli Ipod o con l'iphone..) ... Però ricorda.. Anche noi alcuni noi facciamo lo stesso con i programmi Microsoft Office...
    PearPC ha la lentezza di una lumaca e l'instabilità di una pre-alfa.
    Per quanto riguarda Office, almeno per quanto mi riguarda, facevo già volentieri a meno della suite Microsoft Office fin dai primi tempi di OpenOffice.

Come dice macteo, i motivi di queste realtà sono plurimi, protocolli di costruzione e di programmazione differenti, brevetti proprietari ed accordi.

Secondo me la cosa più importante è che la Apple produce un sistema operativo ad-hoc per il suo hardware (da leggere anche al contrario ovviamente). Questa è una cosa intelligente e che produce profitti maggiori rispetto a soluzioni ibride, sicuramente molto più "flessibili" ma con parecchi compromessi in più.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da mc100 Mostra messaggio
    compimenti al sysadmin per aver lasciato a tutti i privilegi di amministrazione...
    Non è un ufficio composto da impiegati.

A parte la segretaria, peraltro specializzata, è composto da professionisti consulenti, anche esterni come me, che devono godere necessariamente di una certa libertà, anche nella gestione della loro postazione.

L'amministratore di sistema non è altro che che un consulente tecnico che va periodicamente o su richiesta.
    Li conosco da tre anni e non ricordo si siano, a parte una volta in un solo pc, verificati mai problemi.
    Fosse un ufficio di impiegati dipendenti probabilmente avresti ragione tu, anche se non credo molto al trattamento da subnormale nei confronti degli addetti (ma poi bisogna distinguere...)

Fine OT

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    ... Questa è una cosa intelligente e che produce profitti maggiori rispetto a soluzioni ibride, sicuramente molto più "flessibili" ma con parecchi compromessi in più.
    Tra l'altro ha origini storiche ben precise, un tempo non c'erano macchine che potevano far girare il sistema Mac OS e l'hardware era costruito appositamente per rispondere al sistema

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    Secondo me la cosa più importante è che la Apple producA un sistema operativo ad-hoc per il suo hardware (da leggere anche al contrario ovviamente). Questa è una cosa intelligente e che produce profitti maggiori rispetto a soluzioni ibride, sicuramente molto più "flessibili" ma con parecchi compromessi in più.
    Concordo...