Discussione: domandina "provocatoria"
- 16-07-08, 09:46 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
- Messaggi
- 41
domandina "provocatoria"
Volevo aprire una nuova discussione riguardo alle emulazioni ...
la mia "provocazione " ( per così dire ) è questa :
Come mai su un pc non si può emulare un mac ( se non con programmi che lo emulano graficamente cartelle , dock e aggeggi grafici - tipo flyakite OSX - ) o se non craccandolo illegalmente (ovviamente da chi lo sà fare ), mentre su un mac una condivisione di OSX e Win è una realtà?
La mia opinione è che quelli di Richmond meno fanno conoscere la mela e meglio stanno, e già hanno dovuto buttar giù bocconi amari inserendo nell suo S.O cose come i-tunes quick time e il nuovo safari che va 7 volte di più ( giuro ! ne ho le prove ) di IE ; mentre alla mela poter far accedere anche utenze windows non può che far comodo, visto che comunque la fetta più grossa del mercato stà li.
Credo che questo comunque sia segno di grande civiltà , perchè uno un pc lo acquista per farci quello che meglio crede, poter condividere delle cose, perchè no provare anche delle cose, ma soprattutto essere libero di decidere.... cosa che con Win ... non puoi fare .... se cancelli IE lo vedi cosa succede!
.... se non segui le loro procedure ti arriva una bellissima schermata blu ... dove nel migliore dei casi ti dice che manca quello o quell' altro file ( dai nomi impronunciabili ) oppure la goduria totale del crash di sistema
- 16-07-08, 10:02 #2
Uh... Sapevo che per pc esistesse PearPC...
Comunque sì per secondo me è un grave smacco per i Winzozziani dover ricorrere ai programmi Apple (infatti prendo sempre in giro i miei amici: grazie alla mela, cui non esitano a criticare ingiustificatamente per i computer, loro possono fare gli spacconi con gli Ipod o con l'iphone..) ... Però ricorda.. Anche noi alcuni noi facciamo lo stesso con i programmi Microsoft Office...
- 16-07-08, 10:16 #3
Molto banalmente, è una questione di rom proprietarie e altre tecnologie (software/hardware) che Apple non concede in licenza.
- 16-07-08, 10:40 #4
Un po' OT, ti racconto questa.
L'altra settimana sono stato in un ufficio e avevano appena rinnovato i pc, tutti con Windows Xp, ma la rete non era completata.
Dovendo lavorare una mezz'oretta per non perdere tempo con le chiavette ci siamo passati dei documenti tramite fax in linea ed email, ho approfittato di un attimo e mi sono scaricato ed installato Safari, sapendo bene che non andavo ad impiastrare il lavoro dei loro tecnici.
Facendo uno dei passaggi, gli altri si sono accorti che i miei tempi erano veramente ridotti rispetto ai ai loro e si sono affacciati per vedere come facessi.
Vista la schermata di Safari hanno sgranato gli occhi e hanno chiesto ovviamente che fosse e come avevo fatto ad installare quello strano browser velocissimo.
Ho spiegato frettolosamente che bastava scrivere Safari download sulla finestra di Google, scaricare ed installare con un clic.
Sono ripassato lunedì, tutti e sei i pc di quell'ufficio ora usano Safari...
- 16-07-08, 13:18 #5Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
- 16-07-08, 13:22 #6Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
- Messaggi
- 3.255
- 16-07-08, 13:31 #7
PearPC ha la lentezza di una lumaca e l'instabilità di una pre-alfa.
Per quanto riguarda Office, almeno per quanto mi riguarda, facevo già volentieri a meno della suite Microsoft Office fin dai primi tempi di OpenOffice.
Come dice macteo, i motivi di queste realtà sono plurimi, protocolli di costruzione e di programmazione differenti, brevetti proprietari ed accordi.
Secondo me la cosa più importante è che la Apple produce un sistema operativo ad-hoc per il suo hardware (da leggere anche al contrario ovviamente). Questa è una cosa intelligente e che produce profitti maggiori rispetto a soluzioni ibride, sicuramente molto più "flessibili" ma con parecchi compromessi in più.
- 16-07-08, 13:57 #8
Non è un ufficio composto da impiegati.
A parte la segretaria, peraltro specializzata, è composto da professionisti consulenti, anche esterni come me, che devono godere necessariamente di una certa libertà, anche nella gestione della loro postazione.
L'amministratore di sistema non è altro che che un consulente tecnico che va periodicamente o su richiesta.
Li conosco da tre anni e non ricordo si siano, a parte una volta in un solo pc, verificati mai problemi.
Fosse un ufficio di impiegati dipendenti probabilmente avresti ragione tu, anche se non credo molto al trattamento da subnormale nei confronti degli addetti (ma poi bisogna distinguere...)
Fine OT
- 16-07-08, 14:01 #9
- 16-07-08, 14:42 #10
Discussioni simili
-
Chi ha "inventato" la canzone "My Way" resa famosa da Frank Sinatra?
By kormi in forum Musica da ascoltareRisposte: 9Ultimo messaggio: 12-03-08, 18:09 -
Bachetto: "Open Link in New Tab" non spedisce HTTP "Referer" header field
By MacApp in forum SafariRisposte: 0Ultimo messaggio: 15-02-08, 20:25 -
Dopo il "tuo tubo" ora anche lo "scotolone del sapone"
By andhaka in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 0Ultimo messaggio: 21-09-06, 11:52 -
con safari non vedo i bottoni "nuovi messaggi" "profilo utente" ecc.
By Trinitx in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 5Ultimo messaggio: 01-07-06, 18:59 -
Convincetemi perché Spotlight "è una favola!" o "è divino"", eccetera
By ET in forum Speciale Tiger - Mac OS X 10.4Risposte: 25Ultimo messaggio: 09-05-05, 20:10



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione



OT: Marittiello stai diventando un mito su Macity, sei seguitissimo nelle...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?