Discussione: vorrei passare a mac ma...
- 20-07-08, 19:19 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
vorrei passare a mac ma...
Ciao a tutti,
sono uno studente universitario e il mio notebook windows compirà a settembre 4 anni
che dire, sono senza batteria (storia lunga), i tasti li sto consumando
insomma lo vorrei cambiare.
Io con il computer faccio le seguenti cose:
- navigazione web in wi-fi
- creazione animazioni con SwishMax
- Poker on-line
- lettura dispense in pdf, uso sporadico della suite Office
Ho provato ad usare Linux, ma Swish e le Pokerroom non andavano troppo bene, ma per il resto mi ha impressionato ed ho scoperto un mondo nuovo, ma non sopporto il dual boot, cosa faccio, guardo video su youtube poi ad un certo punto dico "ma sì, lavoriamo" e devo riavviare il pc? non esiste al mondo
da qui entriamo nel mondo mac, credo che ormai MacOsx con le dovute applicazioni emuli alla perfezione swish. e le pokerroom hanno delle versioni apposite per mac, quindi il problema non si porrebbe, ma il mio dubbio è un altro...
un macbook costa, non è un luogo comune. con 1000 euro al giorno d'oggi ci si prende un notebook veramente potente, quindi prima di spendere una simile cifra devo essere sicuro che sia la scelta giusta per me.
io ho sempre visto il mac come un computer per "professionisti"...insomma diciamocelo, io non sono nè un grafico pubblicitario, nè un musicista. solo istant messaging selvaggio, poker e quattro animazioni cazzute
quindi la domanda è: ad un utente "mediocre" come me, serve davvero un macbook? e quali vantaggi mi offirebbe rispetto ad un pc tradizionale, visto la banalità delle mie attività?
scusate per il poema, ma ci sono in ballo tanti soldini e per uno studentello sbarbato sono veramente importanti. grazie in anticipo