Discussione: vorrei passare a mac ma...
- 20-07-08, 19:19 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
vorrei passare a mac ma...
Ciao a tutti,
sono uno studente universitario e il mio notebook windows compirà a settembre 4 anni
che dire, sono senza batteria (storia lunga), i tasti li sto consumando
insomma lo vorrei cambiare.
Io con il computer faccio le seguenti cose:
- navigazione web in wi-fi
- creazione animazioni con SwishMax
- Poker on-line
- lettura dispense in pdf, uso sporadico della suite Office
Ho provato ad usare Linux, ma Swish e le Pokerroom non andavano troppo bene, ma per il resto mi ha impressionato ed ho scoperto un mondo nuovo, ma non sopporto il dual boot, cosa faccio, guardo video su youtube poi ad un certo punto dico "ma sì, lavoriamo" e devo riavviare il pc? non esiste al mondo
da qui entriamo nel mondo mac, credo che ormai MacOsx con le dovute applicazioni emuli alla perfezione swish. e le pokerroom hanno delle versioni apposite per mac, quindi il problema non si porrebbe, ma il mio dubbio è un altro...
un macbook costa, non è un luogo comune. con 1000 euro al giorno d'oggi ci si prende un notebook veramente potente, quindi prima di spendere una simile cifra devo essere sicuro che sia la scelta giusta per me.
io ho sempre visto il mac come un computer per "professionisti"...insomma diciamocelo, io non sono nè un grafico pubblicitario, nè un musicista. solo istant messaging selvaggio, poker e quattro animazioni cazzute
quindi la domanda è: ad un utente "mediocre" come me, serve davvero un macbook? e quali vantaggi mi offirebbe rispetto ad un pc tradizionale, visto la banalità delle mie attività?
scusate per il poema, ma ci sono in ballo tanti soldini e per uno studentello sbarbato sono veramente importanti. grazie in anticipo
- 20-07-08, 20:46 #2forse con wine aggiungi il tassello mancante?Ho provato ad usare Linux, ma Swish e le Pokerroom non andavano troppo bene, ma per il resto mi ha impressionato ed ho scoperto un mondo nuovo, ma non sopporto il dual boot, cosa faccio, guardo video su youtube poi ad un certo punto dico "ma sì, lavoriamo" e devo riavviare il pc? non esiste al mondo

saluti
IKEE
- 20-07-08, 20:50 #3Novizio
- Iscritto
- 07-08
- 20-07-08, 20:52 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 20-07-08, 20:57 #5
Un macbook lo si compra non solo per la componentistica ma anche e credo soprattutto per OSX per non avere più i classici problemi di windows.. in più è una macchina generalmente affidabile, non è un Acer da 450 euro del centro commerciale..
Se sai già che le applicazioni che userai hanno un corrispettivo mac.. beh.. ti consiglio fortemente l'acquisto!
io ho un portatile IBM che è ancora molto buono.. e sto aspettando solo che tiri le cuoia per prendere anche un MB.. Con mille euro è vero puoi prendere portatili più potenti, ma non è automatico che la macchina col motore più grosso funzioni meglio!..
- 20-07-08, 20:58 #6Novizio
- Iscritto
- 07-08
- 20-07-08, 20:59 #7
- 20-07-08, 22:50 #8
I professionisti preferiscono i mac perché sono più "produttivi" e vengono meno distratti da rotture come virus, blocchi di sistema, deframmentazioni, scan disk, puliture di registro, riformattazioni...
Ora passare a mac non vuol dire "prendere un computer per professionisti" vuol dire "prendere un computer che da meno problemi".
Se non hai avuto problemi col pc prendi un pc.
Passare a mac è sempre il meglio.
Ricordati che un computer che costa meno "forse forse" vale meno. E se prendi un acer in superofferta sai già cosa andrai incontro.
Per quanto riguarda swish però non so se esiste per mac, ma forse ti consiglierei passare direttamente a Flash (che è più professionale, anche se forse non conosco bene le differenze)
Valuta tu. Sai già che se passi a mac non torni più indietro.
- 20-07-08, 23:04 #9
Sono passato a MAC quest'anno.
Non so come spiegarmi bene ma l'esperienza che hai nell'utilizzo è molto più appagante, molto più intuitivo di windows e molto più bello.
Io col Pc non ho mai avuto grossi problemi (virus e cavolate varie) però dedicavo sempre un po' di tempo alla 'manutenzione' del sistema, col MAC non ne hai bisogno. Quando lo accendi è per usarlo e basta.
Insomma, ho comprato un iMac e l'ho pagato più di un desktop windows, ma sicuramente sono stati soldi spesi bene.
Swish credo proprio che per Mac non esista. cerca se esiste qualcosa di alternativo prima di un eventuale acquisto.
Oppure apri un Thread nella sezione: Esiste per Mac? (Prima fai una ricerca che qualcuno potrebbe averlo già chiesto)