Discussione: Word 2003 su XP non salva automaticamente il file
- 21-08-08, 14:46 #1.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Word 2003 su XP non salva automaticamente il file
Abbiate pazienza, ma non ho voglia di registrarmi su un forum per PC per porre un quesito tanto idiota quanto irritante nelle sue conseguenze. La situazione: uso un PC aziendale con Windows Xp e Word 2003, immagino aggiornati entrambi in tutto e per tutto. Dico questo perché ovviamente il parco macchine è gestito dal personale della unità di IT e a noi utenti è stato dato ovviamente e giustamente un account senza privilegi di amministratore. Attualmente il personale IT non c'è e quindi sono qui a chiedere consiglio. Sembra che Word 2003 indipendentemente dalle impostazioni che ho dato nella gestione dei salvataggi non salvi i documenti che modifico se non quando esco dal programma, neanche premendo il tasto salva sembra che funzioni. Dico questo perché è da questa mattina che sto lavorando su un file che avrò salvato manualmente almeno una decina di volte. Ebbene dopo un blocco di Word con successiva "uscita forzata", avvenuto mezz'ora fa ho perso mezza giornata di modifiche al file dato che dall'esplora risorse di Windows risulta che l'ultimo salvataggio l'ho fatto quuesta mattina alle 10 e qualcosa, ovvero all'apertura del file, ed il file di backup risulta invece risalire all'ultima modifica che ho effettuato ieri. Ho perso quindi tutto il lavoro che oggi ho eseguito sul file. Inutile dire che questo è inaccettabile e che non mi era mai successo modificando dei banali file di testo con gli editor pù disparati e complessi su OS 9 od OS X. Qualcuno ha qualche idea in attesa che rientri il personale dell'IT per evitare che si ripeta questo inconveniente?
Grazie
- 21-08-08, 16:52 #2
Se sei in grado di modificare almeno le opzioni di word, verifica che sia spuntata l'opzione per il salvataggio automatico, magari imposta un intervallo breve, mi pare sia nella scheda "modifica".
Comunque sembra che l'unica soluzione sia salvare in chiusura..
Ciao
- 21-08-08, 17:05 #3
Prova ogni tanto a usare "Salva con nome": è vero che questa opzione ti duplica il file ma puoi cercare di sovrascriverlo dandogli lo stesso nome dell'originale e se questa opzione non funzionasse (nel senso che non sovrascrive il file) prova a drgli un nome "progressivo" (v1, v2 ecc...). Alla fine del lavoro potrai eliminare tutte le versioni obsolete e tenere l'ultima. È un po' una menata, ma in mancanza d'altro, è meglio che perdere mezza giornata di lavoro.
- 22-08-08, 08:37 #4.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Grazie ad entrambi. Avevo già impostato opportunamente le preferenze di salva come suggerito da xja ma a quanto pare senza risultato, credo che per ora la cosa più saggia, a parte usare di più il macbook invece del PC aziendale dove sia possibile, è quella suggerita da robattistella ed aspettare che i tecnici tornino dalle loro ferie.