- 09-09-08, 02:43 #1
cosa succederebbe se Google offrisse un suo GoOS gratuito ?
cosa succederebbe se Google offrisse presto un suo sistema operativo GRATUITO compatibile con Windows XP e Mac OSX ?
magari qualcosa di "forte" come questa simulazione di GoOS: http://newgoos.blogspot.com/
- 09-09-08, 03:12 #2
sarebbe una cosa positiva
come lo sarebbe che non ci fosse la fame nel mondo e che tutti vivessero felici e contenti
restiamo con i piedi per terra.
- 09-09-08, 07:31 #3
E' quello che sta facendo, con Chrome.
Vi siete accorti che ormai il sistema operativo è sempre meno importante? Sono loro i primi a dire che ormai il browser è un ambiente dentro il quale far girare applicazioni...
- 09-09-08, 08:02 #4
una cosa di cui sento la necessità è una piattaforma unica per la comunicazione , una cosa come mail, chat, skype, rubrica, calendar e sync in una sola e semplice applicazione multiOS. (mac win linux)
Se poi tutto sta dentro un browser meglio ancora
- 09-09-08, 08:21 #5
Vero, a parte qualche applicazione di grafica 3D e alcuni videogiochi praticamente tutto si può sostituire con applicazioni web (velocità del server, del client e di internet permettendo, alcune applicazioni sono troppo "pesanti" al momento, ma in futuro...). Persino l'immagazinamento dati ormai si sta spostando sul web... (basta vedere le offerte gratuite di hd remoti da 30 GB che circolano)
- 09-09-08, 08:33 #6
Io vado controcorrente, ok per le applicazioni di "comunicazione", ma per tutto il resto la "solidità" che trasmette un'applicazione tradizionale, le sue prestazioni e le capacità interattive non sono ancora eguagliate.
- 09-09-08, 09:02 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
io la penso come te, gennaro, ma la direzione è chiara e ne ho parlato in un thread lo scorso mese.
Vedo ad esempio, mia figlia e mia moglie che usano il computer solo ed esclusivamente con applicazioni di rete, giochi compresi.
Dicevo, la tendenza è chiara, e google con chrome (e in particolare con gears) cerca di fare proprio quello che chiedi e che vorremmo tutti: net applications solide, decentemente veloci, che non sembrino accrocchi ficcati in un browser
e che possano funzionare offline.
Quello che mi sorprende negativamente è che dopo ormai alcuni anni di sviluppo selvaggio di javascript, di siti colmi di ajax, di fiumi di parole su web2.0 eccetera non esista un ambiente di sviluppo decente. Un RAD, un IDE, un qualcosa che veramente velocizzi il lavoro dietro le quinte.
E' paradossale che in pochi anni la complessità, la funzionalità e l'efficacia a cui sono arrivati mostri di integrazione come visual studio (per dirne uno) saranno da buttare perchè gli unici linguaggi "realmente" utili saranno javascript + xml + qualcosa a scelta (php, asp, python, ruby)
- 09-09-08, 09:06 #8
- 09-09-08, 09:07 #9
- 09-09-08, 09:15 #10C'è e come :-P ... si chiama Visual Studio + AJAX .Net
Originale inviato da mc100 
Che si tendano a fare queste cose è sotto gl'occhi di tutti ... ma ripeto, onestamente i vantaggi reali li vedo in applicazioni di "comunicazione". Pensa solo all'editing di una foto ... non parlo di cose professionali eh ... basta pensare ad un iPhoto. Il tempo per caricare, per fare le elaborazioni, per refreshare ... boh a parte poi tutti i discorsi sulla privacy.