+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 42 1 2 3 4 5 16 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 412
    Assiduo gaetanomarano avatar
    Iscritto
    05-08

cosa succederebbe se Google offrisse un suo GoOS gratuito ?

cosa succederebbe se Google offrisse presto un suo sistema operativo GRATUITO compatibile con Windows XP e Mac OSX ?

magari qualcosa di "forte" come questa simulazione di GoOS: http://newgoos.blogspot.com/

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    sarebbe una cosa positiva

come lo sarebbe che non ci fosse la fame nel mondo e che tutti vivessero felici e contenti

restiamo con i piedi per terra.

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    E' quello che sta facendo, con Chrome.
    Vi siete accorti che ormai il sistema operativo è sempre meno importante? Sono loro i primi a dire che ormai il browser è un ambiente dentro il quale far girare applicazioni...

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    una cosa di cui sento la necessità è una piattaforma unica per la comunicazione , una cosa come mail, chat, skype, rubrica, calendar e sync in una sola e semplice applicazione multiOS. (mac win linux)
    Se poi tutto sta dentro un browser meglio ancora

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da DarwinNE Mostra messaggio
    Vi siete accorti che ormai il sistema operativo è sempre meno importante? Sono loro i primi a dire che ormai il browser è un ambiente dentro il quale far girare applicazioni...
    Vero, a parte qualche applicazione di grafica 3D e alcuni videogiochi praticamente tutto si può sostituire con applicazioni web (velocità del server, del client e di internet permettendo, alcune applicazioni sono troppo "pesanti" al momento, ma in futuro...). Persino l'immagazinamento dati ormai si sta spostando sul web... (basta vedere le offerte gratuite di hd remoti da 30 GB che circolano)

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Io vado controcorrente, ok per le applicazioni di "comunicazione", ma per tutto il resto la "solidità" che trasmette un'applicazione tradizionale, le sue prestazioni e le capacità interattive non sono ancora eguagliate.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    io la penso come te, gennaro, ma la direzione è chiara e ne ho parlato in un thread lo scorso mese.

Vedo ad esempio, mia figlia e mia moglie che usano il computer solo ed esclusivamente con applicazioni di rete, giochi compresi.

Dicevo, la tendenza è chiara, e google con chrome (e in particolare con gears) cerca di fare proprio quello che chiedi e che vorremmo tutti: net applications solide, decentemente veloci, che non sembrino accrocchi ficcati in un browser
    e che possano funzionare offline.

Quello che mi sorprende negativamente è che dopo ormai alcuni anni di sviluppo selvaggio di javascript, di siti colmi di ajax, di fiumi di parole su web2.0 eccetera non esista un ambiente di sviluppo decente. Un RAD, un IDE, un qualcosa che veramente velocizzi il lavoro dietro le quinte.

E' paradossale che in pochi anni la complessità, la funzionalità e l'efficacia a cui sono arrivati mostri di integrazione come visual studio (per dirne uno) saranno da buttare perchè gli unici linguaggi "realmente" utili saranno javascript + xml + qualcosa a scelta (php, asp, python, ruby)

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Gennaro.. come non quotarti......

Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    Io vado controcorrente, ok per le applicazioni di "comunicazione", ma per tutto il resto la "solidità" che trasmette un'applicazione tradizionale, le sue prestazioni e le capacità interattive non sono ancora eguagliate.
    concordo con gennaro, inoltre, oltre alla soliditá non si puó avere un computer che senza connettivitá non puó lanciare nessuna app!
    E in aereo che ci faccio con il portatile?????

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da mc100

Quello che mi sorprende negativamente è che dopo ormai alcuni anni di sviluppo selvaggio di javascript, di siti colmi di ajax, di fiumi di parole su web2.0 eccetera non esista un ambiente di sviluppo decente. Un RAD, un IDE, un qualcosa che veramente velocizzi il lavoro dietro le quinte.
    C'è e come :-P ... si chiama Visual Studio + AJAX .Net

Che si tendano a fare queste cose è sotto gl'occhi di tutti ... ma ripeto, onestamente i vantaggi reali li vedo in applicazioni di "comunicazione". Pensa solo all'editing di una foto ... non parlo di cose professionali eh ... basta pensare ad un iPhoto. Il tempo per caricare, per fare le elaborazioni, per refreshare ... boh a parte poi tutti i discorsi sulla privacy.