Discussione: Windows Vista e collegamento wifi
- 16-09-08, 23:37 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
Windows Vista e collegamento wifi
ciao, sono un utente mac convinto ma purtroppo un pc è dovuto entrare a far parte della mia vita...
ho un collegamento wifi ottenuto con l'Air-port della Apple ed io mio Mac book Pro fuziona benissimo.
I problemi cominciano quando tento di collegare ad internet il pc, se lo faccio tramite cavo nessun problema navigo anche con lui ma di collegarsi wifi non ne vuole sapere.
Ammetto la mia totale ignoranza del mondo Windows e ancor di più della nuova versione del sistema operativo Vista.
veniamo quindi alla domanda, cosa devo fare per poter far colegare ad internet il pc attraverso l'Air-port (il sistema opeativo è Vista)
grazie mille, ciao
P.
- 17-09-08, 09:10 #2
Ma il Pc è dotato di scheda per il collegamento wifi?
- 17-09-08, 09:12 #3
Tempo fa, e non capisco il perché ... forse un bug di Vista, non riuscivo a navigare tramite Wifi a meno che non abilitassi l'assegnazione manuale degli indirizzi IP ... con il DHCP il computer si loggava sulla base, ma poi non navigava.
- 01-10-08, 09:58 #4Novizio
- Iscritto
- 01-08
prima di tutto grazie delle rispsote, ero scomparso per un po' ma sono tornato...
tornando al problema (non ancora risolto
penso che gennaro_mac abbia centrato il problema, vede che c'è la rete, si logga ma poi li si ferma... non naviga. Per l'assegnazione degli IP manualmente non saprei da che parte cominciare, quindi se questo risolve il problema vedrò di capire chi può aiutarmi a fare ciò.
ancora grazie, ciao
P.
- 01-10-08, 10:02 #5
anche io ho un pc portatile con vista..
ma fai la configurazione guidata? a me sembra che ho fatto così... ho messo poi la pass della rete e poi dell'account..
sicuramente non ho assegnato l'ip io... se l'è preso da solo...
può dipendere dal tipo di modello? e quindi dal tipo di scheda? o dipende dal modem ruoter wi fi?
cmq ora guardo e ti dico...
non ho trovato niente che ti possa esser utile...
prova con la configurazione guidata in caso...
- 01-10-08, 10:24 #6
Guarda puoi anche fare così ... vedi la classe d'indirizzi che il tuo router oggi assegna. Poi vai nelle preferenze di rete di Windows, e cambi da DHCP a Manuale. Inserisci manualmente il nuovo indirizzo, per i DNS e il router vedili dal pannello di controllo dei mac. Questo dovrebbe risolvere.
Certo, teoricamente dovresti andare sul router, cambiare da DHCP a IP manuali ecc. ecc.
Non ho idea perché Vista faccia così. Su alcuni router si configura subito, su altri invece se non passi a IP manuali non c'è verso di farlo navigare.