Discussione: Norton per mac
- 29-09-08, 18:39 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
Norton per mac
Ciao
alla fnac di verona ho visto che vendono il norton per mac, che dite serve?
Mi è venuto il dubbio visto che trovo spesso articoli sul problema degli hacker, spyware ecc... molto diffusi anche in Italia.
Ho da poco preso il mio bel macbook pro per liberarmi dagli antivirus mi "dispiacerebbe" ricominciare a usarli...
Ciao e grazie.
- 29-09-08, 18:45 #2
Non serve a niente!!!
Poi addirittura impestare il sistema con un programma mastodontico come Norton... quello non lo metterei nemmeno su un PC! figuriamoci su un Mac...
In ogni caso l'unica cosa utile può essere il firewall, e c'è già quello di sistema volendo... nient'altro!
- 29-09-08, 18:45 #3
Avrai sicuramente già letto nel forum vari 3d al riguardo.. Ora come ora possiamo stare tranquilli noi utenti mac.
- 29-09-08, 18:45 #4
Attualmente, di fatto, non esistono virus per Mac.
Ci sono stati un paio di malware, che però, data la natura di OS X, devono essere coscientemente eseguiti dall'utente. Per cui, la minaccia è piuttosto flebile.
Piuttosto che foraggiare Norton, cerca un antivirus gratuito...
Puoi trovarne su www.versiontracker.com
- 29-09-08, 23:49 #5Mac since 1985
- Iscritto
- 12-06
- 29-09-08, 23:51 #6
Usavo le Norton Utilities sotto il System 8, e non mi trovavo male; pare che la versione per MacOS X sia una calamità. L'Antivirus non l'ho mai provato e mai lo proverò. Se dovessi decidere di installare un antivirus sul Mac credo che sceglierei Virus Barrier, di Intego
- 30-09-08, 13:05 #7
Anche se attualmente ribadisco, preferisco rimanere senza...
Come già detto un antivirus per mac può sevire solo per proteggere gli utenti windows a cui inviamo i nostri file, ma in fondo se un utente PC non ha un antivirus se poi rimane infettato è colpa sua, ergo non mi sembra il caso di preoccuparci noi appesantendo il sistema con un antivirus...
- 30-09-08, 14:08 #8
Io ho provato ad installare avast (che è free) per mac, uno o due mesetti fa, e ha incasinato tutto il sistema, rallentano ance l'apertura di tutte le applicazioni; ed oltre tutto è stato inutile in una maniera allucinante, dato che credeva che le cartelle protette del sistema fossero virus o errore da debellare e non ha mai trovato ovviamente nessun virus o troian (ovviamente).
Lo ho disinstallato dopo una settimana!!!
In un mac, secondo me, qualsiasi tipo di anti virus è solo una palla al piede, che sia norton o avast...
NON te lo consiglio...
- 30-09-08, 14:15 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
norton non lo comprerei nemmeno per pc.