+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21
    Utente Leopardato andycott avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza

Windows 7 uscirà nel 2009... Cosa c'è di vero?

Secondo Punto Informatico e anche secondo Macity, che ha già trattato la faccenda, Windows 7, l'erede di Vista, potrebbe uscire nell'estate del 2009.
    Ora, io chiedo a chi ha contatti privilegiati in quel mondo (brutto, sporco e puzzolente ), cogliete i segnali di questa svolta? A Redmond si sono resi conto che Vista è poco affidabile e stanno cercando di porre un rimedio drastico?

E per ultimo... quanto lo faranno pagare, dato che Win Vista non è proprio a buon mercato?

Novizio DarthFalk avatar
    Iscritto
    08-08
    Parlavo l'altro giorno con un amico che lavora proprio in Microsoft Italia: ad ogni edizione viene data loro la possibilità di andare al TechReady (la fiera /conferenza per i dipendenti Microsoft, a Seattle).
    Per come è strutturato il tutto, chiunque lavori in MS può andare a parlare ai vari stand direttamente con chi si occupa/sviluppa il prodotto X piuttosto che Y. E tutti quanti (mi raccontava, lui per primo) dicono letteralmente che Vista è proprio una m**da, e ne sono consapevoli.
    Il gruppo di lavoro di questo mio amico si è anche scontrato con alcuni progetti di integrazione di Vista in dominio 2003... e sono partite bestemmie, moccoli, chi più ne ha più ne metta.
    In poche parole 'sto Vista l'han partorito proprio male, e nonostante tutti i messaggi rassicuranti che MS lancia... credo che loro stessi siano consapevoli che proprio non ci siamo.
    Conclusione? Essendo un cassone di SO, Vista non potrà avere un ciclo di vita lungo perchè bisogna correre prima possibile ai ripari. Secondo me ecco spiegata la fretta di rilasciare Windows 7.

(Ci tengo a precisare che non sono un fanboy Apple, sono certificato Microsoft e il mio lavoro è quello del sistemista di tecnologie Microsoft :-D)

Cipolla StereoSonic avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    e se... windows 7 non riuscisse dove vista ha fallito?
    gli utenti si fideranno di sto windows 7 abbozzato di fretta?
    non credo che abbiano avuto il tempo per rifare tutto, comunque vedremo.

Novizio DarthFalk avatar
    Iscritto
    08-08
    Dalle dichiarazioni di MS, non "rifaranno tutto", semplicemente il codice base sarà in comune con Vista, mentre verranno limati altri dettagli (correggetemi se sbaglio).
    Io non credo che sarà abbozzato in fretta, mi spiego meglio: è un ciclo di vita come quello di Windows XP che è anomalo per un SO, non i 3 anni che passeranno (se così sarà) tra Vista e 7.
    In fin dei conti Vista è stato presentato nel novembre 2006 e commercializzato a fine gennaio 2007. Una data di uscita nella seconda metà del 2009 è ragionevole, anche se accelerata rispetto alle intenzioni inziali, dove si parlava del 2010.
    Non si può far altro che provarlo quando uscirà per capire effettivamente le potenzialità che si porta dietro, anche se (personalmente) ritengo che ancora si tratterà di una release di transizione, senza alcuna caratteristica "killer".

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    già transizione, ma l'utente vorrà spendere ancora soldi per un altro sistema di transizione? pensa alle aziende.
    non credo che i piani di microsoft siano a breve corso, le aziende si fidano di xp perchè stabile e duraturo da 7 anni.
    o si fa un sistema solido fatto per durare molto (doveva essere vista), o si prende la strada di osx come esempio.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Infatti, è quello che mi chiedo anch'io.
    Vista ha 6 versioni, mi pare, che vanno da 100-150€ per la versione Home basic ai circa 300 della Ultimate. Se dovessero perseguire la stessa strada sarà un bel bagno di sangue per le aziende che lo avranno adottato, considerato anche il periodo in cui siamo e i problemi trovati con le varie incompatibilità e sifetti dell'OS

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Monza
    Pare proprio che ci sarà il supporto al multi-touch...

ma sarà relativo alla trackpad o esteso anche allo schermo?
    Vedremo gente che gesticola da sola davanti al portatile così come succede con la gente che parla da sola mentre risponde al cell con l'auricolare?

Iscritto
    10-06
    Luogo
    Treviso
    secondo me la gente gesticolerà davanti a windows solo per mandarlo a fan c**o

Assiduo cippociappo avatar
    Iscritto
    11-07
    Ma LOL

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    svista era una brutta copia di tiger/leopard

svis7a sarà una brutta copia di leopard/snow leopard

qualcuno ha dubbi?