Discussione: .office o non office questo è il dilemma.
- 19-11-08, 14:15 #1hola!
- Iscritto
- 06-08
- Luogo
- prov. TN
.office o non office questo è il dilemma.
Ok è inutile! io documenti che mi mandano in word excel e power point non li riesco ad aprire e ovviamente nemmeno a lavorarci, anche avendo iwork'08!
Ora..che differenza c'è tra "Office 2008 per Mac" da 129,95€ e quello da 399,95€? pur avendo letto qui che Office 2008 non è questo gran che!
Però non so che altro fare per poter lavorare su documenti che mi mandano.
Se avete suggerimenti ben venga!
Poi..altra domanda che farà sicuramente sorridere molti di voi ma io chiedo comunque, una volta che ho installato Office, Leopard (ilife, iwork..) sarà sempre quello che mi trovo davanti, non cambierà niente sul mio mac vero??
..mi rendo conto che forse è una domanda stupida ma..
ripeto..meglio chiedere a chi ne sa!
ciao, e grazie!
reg
- 19-11-08, 14:23 #2
La differenza di prezzo è solo dovuta ad una diversa licenza. Quella meno cara riservata a studenti e docenti. Per il resto è tutto uguale.
Però prima di acquistarlo prova ad aprire i files con open office o con neooffice. se poi non ci riesci nemmeno con quelli , allora.
Quanto alla seconda domanda ... hai ragione, è stupidina
Tranquillo, non cambia nulla.
- 21-05-09, 19:09 #3Novizio
- Iscritto
- 05-09
beh io l'ho crakkato e non mi è servito moltissimo ma se serve ce l'ho ;-)
- 21-05-09, 20:14 #4
Comprare Office quando esistono OpenOffice e NeoOffice corrisponde ad andare ad una fonte d'acqua purissima di montagna e poi andare a comprare l'acqua minerale al chiosco per turisti, lì vicino...
Azione passabile quando viene compiuta da un manager spendaccione coi soldi degli altri, ma da un privato per uso personale rasenta la demenza, salvo rare, ma veramente rare, situazioni.
Io faccio lavoro professionale con i documenti ed uso neooffice su Mac e OpenOffice su pc.
Veramente mai problemi.
In quanto alla domandina che fa sorridere... Mi è rimasto veramente poco sul Mac che sia targato Microsoft, tipo Flip4Mac e qualche plugin.
Il resto l'ho eliminato.
Mi rovinava l'estetica del Mac
---------
In quanto alla dichiarazione di iFury, di un'inutilità esagerata (sia nel farlo che nel dirlo), io ci passo sopra.
Ma gli amministratori del Forum e la guardia di finanza potrebbero ritenerla di qualche interesse...