+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    09-07

BootCamp per tigri in tempi di leopardi

Salve a tutti,
    sono uscita indenne dalla valanga di post che stavo spulciando per accertarmi di non ripetere la stessa domanda due volte, se così fosse scusate

Allora.. Il punto è questo: vorrei installare Debian sul mio macbook (acquistato nell'estate '07, Intel), e fin qui tutto ok.

Girovagando sul web ho notato che BootCamp ormai non è più disponibile per Tiger, benchè di serie in Leopard.. E qui due domande sorgono spontanee:
    - qualcuno sa consigliarmi dei softwareS equivalenti che mi permettano di creare partizioni non distruttive?
    - nella peggiore delle ipotesi, se trovassi qualcuno che ha già BootCamp, posso installarlo anche io sul mio senza problemi come una qualsiasi altra applicazione?

Ah, dimenticavo.. Ho trovato moltissime applicazioni che l'OS lo virtualizzano, nel mio caso però lo vorrei installare come nativo, mantenendo il tigrotto e switchando a piacimento

Grazie!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Dubito tu possa ottenere ciò che vuoi.
    Bootcamp era una "technology preview" per Tiger, con una scadenza alla data di commercializzazione di leopard.
    Per cui anche chi lo avesse per Tiger, non potrebbe utilizzarlo...

Forse ti conviene passare a Leopard...

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Eheheh Si, ci avevo pensato.. Ma attualmente le mie finanze non me lo permettono
    Piuttosto.. Non sono riuscita a capire bene bene.. Ma BootCamp in realtà l'altro sistema operativo lo emula oppure no?

Thanks

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    BootCamp è un'applicazione che predispone il mac per l'installazione di Windows in maniera nativa...
    Infatti per utilizzare Win "tramite" Bootcamp devi avviare il Mac sotto Windows.
    Una emulazione o virtualizzazione ti permetterebbe di utilizzare Win dentro Mac OS.