+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    .
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,

System profiler su Windows XP

Dovendo giocoforza utilizzare molti PC a lavoro mi trovo spesso a dover cercare di reperire da solo qualche informazione sul sistema prima di avvisare i responsabili delle tecnologie informatiche e fornire le opportune informazioni. Recentemente mi sono trovato nella necessità di capire di quanti banchi di RAM fosse dotato un desktop Dell e del taglio di ciascuno: esiste un analogo di Apple System Profiler su Windows XP?
    Per ora ho risolto aprendo il Desktop e guardando, solo perché tale desktop si apriva da un lato con una comoda maniglia, proprio come il G3 Yosemite che ho comprato nel 99! Meglio tardi che mai....

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    io conosco un software che svolge tale funzione, ti dice tutto sull'hardware della macchina ove lo fai girare, si chiama Everest e lo scarichi anche da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da nemesis.ilovemac Mostra messaggio
    io conosco un software che svolge tale funzione, ti dice tutto sull'hardware della macchina ove lo fai girare, si chiama Everest e lo scarichi anche da qui:

http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
    Grazie per l'indicazione, ma non posso installare niente sulle macchine con cui lavoro. Non esiste niente di integrato in Windows XP? Alle brutte potrei chiedere al personale competente se possono testare questo software che tu indichi su una macchina di prova.