- 04-01-09, 09:10 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
nuovo del forum, nuovo del mondo mac, insomma......nuovo.
buongiorno ragazzi...
ho da poco preso un macbook pro. lo uso da una settimana senza nesun tipo di problema, anzi, con tantissima soddisfazione.
questa mattina ho preso in considerazione l'idea di installare il parallels in luogo di un gia utilizzato bootcamp.
il parallels mi sarebbe piu comodo visto e considerato che passo il 60% della mia "vita virtuale" disegnando in autocad.
la mia domanda, e stringo, è questa. possono convivere bootcamp e parallels? in che modo? mi conviene eliminare la partizione che ho gia creato con bootcamp e ricominciare da zero?
attendo vostri consigli.
se non vi chiedo troppo mi farebbe piacere e mi sarebbe utile che qualcuno mi contattasse in privato.
xsuperx_st@libero.it è sia la mia mail che il mio contatto msn.
vi ringrazio per la gentilezza che spero vogliate mostrarmi.
buonadomenica e buon 2009 a tutti.
- 04-01-09, 10:03 #2
Ciao benvenuto nel forum, più che parallels ti consiglio fusion, io lo trovo migliore. Anzi se non sbaglio con fusion puoi creare una macchina virtuale partendo dalla partizione di bootcamp. Certo per programmi tipo autocad che hanno un certo peso forse utilizzare bootcamp è più indicato in quanto sfrutti al massimo le potenzialità del tuo pro però con una buona dose di ram dovresti lavorare tranquillamente anche su parallels o fusion
- 04-01-09, 18:58 #3Novizio
- Iscritto
- 12-08
ciao gemello73. ho voluto seguire il tuo consiglio. vmware fusion (1.1.0). la sua installazione è perfetta....tutto bene. quella di winzozz no. mi spiego. premetto che è la stessissima copia che bootcamp mi aveva installato senza far problemi.
lo inserisco...parte l'install ma poi durante la copia dei file mi dice che non riesce a copiare una maledetta .dll.........panico. l'installazione va in loop.
ne sai nulla? ti ringrazio anticipatamente
- 04-01-09, 19:06 #4
No purtroppo non saprei, comunque la versione attuale di fusion è la 2.0.1, io win xp l'ho installato tranquillamente senza nessun problema. Prova con la versione aggiornata
- 04-01-09, 21:08 #5Novizio
- Iscritto
- 12-08
2.0.0 italiana e va benissimo.
xp ora gira....moooooolto meglio che su un pc.
la domanda però ora sorge spontanea.....perche non riesco a installare il cad?!
metto il cd.....OSX me lo riconosce mentre XP non lo vede neanche!!!!
non vede nessun cd....scusami se ti rompo...
- 04-01-09, 21:39 #6Novizio
- Iscritto
- 12-08
....funge funge...dovevo solo attivare il cd in winzozz....