+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: Macbook pro e quadboot

Novizio
    Iscritto
    01-09

Macbook pro e quadboot

Buonasera a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo mac. Sono un laureando in informatica che ha comprato un nuovissimo macbook pro, e la settimana prossima lo ritiro. Dato che mi servono XP, Vista e Ubuntu (oltre al Leopard), dopo aver letto diverse cose in giro per la rete, avrei bisogno di un aiuto concreto, preciso e dettagliato circa come procedere per impostare un quadboot. Spero mi possiate aiutare.

Grazie in anticipo

Flavio Paterno

Novizio
    Iscritto
    01-09
    VOrrei anche dire che mi interessa effettuare una quinta partizione che serva come archivio dati

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Xp/Vista li puoi installare in vitualizzazione usando WMWare Fusion o Parallels oppure usando l'utility di sistema BootCamp che trovi in utilities fra le tue apps (strano eh? :-) L'uso di questa utility è ampiamente spiegato sia nell'help che in centinaia di siti sul web. Per le diffusioni linux direi che l'unica possibilità è data dalla virtualizzazione.
    Devi valutare tu quale soluzione è la più conveniente (al momento la grande comodità della virtualizzazione è ancora limitata nell'uso da uno scarso uso della GPU nativa che tende a fare funzionare maluccio le apps che la richiedono intensamente).

Novizio
    Iscritto
    01-09
    no, niente virtualizzazione. Dovevo esplicitarlo prima, cmq no,niente virtualizzazione. Io voglio installare tutti e 4 i sistemi operativi senza ricorrere a machcine virtuali. E vorrei anche dire che non ho chiesto come funziona bootcamp, perche so gia in cosa consiste,e so gia che ha un limite di due partizioni (leopard inclusO). Quello che vorrei sapere è l'ordine di installazione, quale pre boot usare, come sistemare il grub, e come fare le partizioni (senza usare bootcamp)

Palude's man johannes2510 avatar
    Iscritto
    04-05
    Io avevo il triplo boot sul portatile e ci sono riuscito seguendo le guide dei forum ubuntu; immagino che fare un quadrupo sia possibile. Cominque cerca quà:
    https://help.ubuntu.com/community/CategoryMac
    https://help.ubuntu.com/community/Ma...goryMac%5Cb%29
    Usando bootcamp: http://wiki.onmac.net/index.php/Trip...t_via_BootCamp

Buon lavoro.