Discussione: Aiuto! migrazione da mac a pc
- 21-05-09, 18:40 #1Novizio
- Iscritto
- 05-09
Aiuto! migrazione da mac a pc
Ciao a tutti
Ho un grossissimo problema, sono diversi anni che faccio grafica per l'azienda per cui lavoro, quando ho iniziato ho ereditato un mac che uso ancora oggi, praticamente tutti i miei fornitori (stampatori, tipografi e studi esterni) usano mac. Oggi l'azienda si sveglia e mi dice che vogliono farmi migrare su un pc perchè così hanno tutto il parco macchine uniforme. Ora, io so benissimo a quali casini andrò in contro ma se voglio convincerli a non fare questo passo devo avere argomentazioni veramente convincenti e non limitarmi alla semplice incompatibilità! Mi aiutate?
Grazie!
- 21-05-09, 18:49 #2Novizio
- Iscritto
- 05-09
beh di che tutti i grandi grafici al mondo usano mac per foto web design e roba varia... di che windows ha problemi a far girare PS ... mac è in continuo sviluppo ... non so questo mi è venuto in mente
- 21-05-09, 19:07 #3
Dì che la tua produttività su PC sarebbe inferiore del 40% a quella che puoi avere sul Mac in ragione dei numerosi problemi che può causare un WC, che i programmi di grafica girano molto meglio su Mac e che i PC hanno molti problemi con i font, che se passi al WC avrai grossissimi problemi di compatibilità con i vari fornitori di servizi grafici ed eventuali collaboratori esterni che loro lavorano tutti con il Mac, e bla, bla bla
- 21-05-09, 19:12 #4Novizio
- Iscritto
- 05-09
- 21-05-09, 19:24 #5Novizio
- Iscritto
- 05-09
Grazie mille!
Tutto questo lo immaginavo.... in fondo io arrivo dal mondo pc, mi viene da morire al pensiero di tornare indietro

Non ho capito la questione degli ps
mi spiegate meglio?
- 21-05-09, 19:44 #6
- 27-05-09, 15:13 #7Assiduo
- Iscritto
- 10-08
digli semplicemente la verità...che tu col mac ti trovi meglio e non vorresti cambiare piattaforma, e soprattutto digli che con i software di oggi (adobe in testa) i due mondi comunicano senza alcun problema

visto che sei un grafico professionista, eviterei però risposte troppo 'esoteriche'
essere professionisti significa anche avere elasticità mentale e capacità di adattamento...se gli dici che con il pc rendi di meno, secondo me non ci fai una bellissima figura
- 27-05-09, 15:36 #8
io la butterei sulla stabilita, per non dimenticare la parola "virus" fa sempre effetto
- 27-05-09, 16:39 #9
Io rivolterei la frittata !!!! gli direi che è giunto il momento di cambiare tutti i PC aziendali con dei Mac e che con Parallels tutto quello che non gira su Mac lo fanno girare uguale in una macchina virtuale e evitano di dover riformattare le macchine ogni 2/3 mesi