+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06

Windows 7 RC: prime impressioni

Ho scaricato e installato su un eeePC1000HE la beta publica di Windows 7; L'hardware limitato - eeePC monta un Atom con 1Gb di RAM e 160GB di disco - faceva presagire un sistema inusabile, anche pensando a Vista che su un macchina del genere non si installa proprio. Ho installato OpenOffice, Avast! come antivirus (quella cosa di cui Windows ha bisogno per forza) e Daemon Tools.

Funziona, ed è più veloce di Windows XP. Da utente Mac molto molto convinto, ammetterlo mi causa una leggera gastrite; da fautore della concorrenza e della libertà di scelta sono contento.

Da qui la domanda: qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Quali sono le vostre impressioni?

p.s.
    A casa continuerò a usare Mac, sorry Sul lavoro tutti i software che uso sono disponibili solo per Windows, è una bella prospettiva quella di un sistema operativo migliore di Vista dopo XP.

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    calice ligure, savona
    quali sono tutti questi software solo per windows ?

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    L'ho provato sul mio Notebook di lavoro. Il computer ha una configurazione media ... P7250 da 2Ghz, 4Gb di RAM e GeForce 8600. Girava molto fluidamente, ma era abbastanza "crashoso". Sebbene la taskbar sia un passo in avanti che semplifica la vita, per il resto è lato utente, una "semplice" service pack di Windows Vista. Insomma, è un aggiornamento "dovuto":

Sono sicuro che Snow Leopard lo terrà abbastanza agevolmente a bada :-)

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Citazione Originale inviato da vittoriovalenti Mostra messaggio
    quali sono tutti questi software solo per windows ?
    Tutti quelli che si usano nel campo dell'automazione industriale.

Novizio Warlock avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    napoli
    Citazione Originale inviato da Caronte@HeLL Mostra messaggio
    Tutti quelli che si usano nel campo dell'automazione industriale.
    non posso che quotarti purtroppo. mi trovo lo stesso problema con linux e ho dovuto emulare sempre il tutto
    ho provato tutte le build di 7 e ne sono rimasto colpito positivamente soprattutto per la sua "leggerezza". la mia carriola andava molto bene.
    peccato non poter disporre di una beta di macosx

Assiduo iJeeg avatar
    Iscritto
    08-07
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    L'ho provato sul mio Notebook di lavoro. Il computer ha una configurazione media ... P7250 da 2Ghz, 4Gb di RAM.........)
    4Gb di Ram....alla faccia della configurazione media....il mio MBPro 2.4 GHz quindi ha "Solo" 2Gb di Ram...ma con Leopard è una scheggia chissa con l'arrivo della NEVE!!!
    comunque se non costretto da un regime totalitario e sanguinoso non tornerò mai più a win dopo aver saggiato la bontà della Mela, anche se purtroppo nel mondo del lavoro capisco che per qualche software qualcuno sia costretto ad usare win, ovviamente il mio consiglio e di usarlo su un Mac anche se prende male, magari con parallels che è comodissimo......perciò un allegerimento e miglioramento con win7 non potrà che essere positivo (anche se quelli lì non li sopporto più )

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    a malincuore ammetto di aver visto e provato win7 e ammetto che MI PIACE.

non sono d'accordo con gennaro, win7 non è decisamente una SP per vista ma tutt'altra cosa, semmai vista era una servicepack per XP....

Novizio Warlock avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    napoli
    è notizia di oggi che la pria release del nuovo SO Microsoft uscira il 22-10-2009.
    un po' in anticipo sul programma, ma questo era prevedibile.
    fanno,inoltre, sapere da casa Redmond che il beta-testing è stato un successo che neanche loro s'aspettavano.

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da Sara
    non sono d'accordo con gennaro, win7 non è decisamente una SP per vista ma tutt'altra cosa, semmai vista era una servicepack per XP....
    Mah, guarda Sara, a parte la taskbar, che come dicevo porta modifiche molto utili, il resto, è veramente, a livello d'esperienza dell'utente, uguale a Vista.

Tra l'altro, Vista ha portato in dote .Net 3.x (con WPF, WCF, WWF ecc. ecc.), UAC, un nuovo kernel ecc. ecc. .. Seven?

Comunque va meglio di Vista, confermo.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    kernel: non è del tutto corretto....
    seven porta in dote il nuovo e stupendo kernel di windows server 2008 che è stato migliorato.
    tu dirai: ma è quello di vista, io dirò: si ma riscritto e riprogettato e dovrebbe essere stato incluso minwin (che da vista è stato escluso).

resto: seven l'abbiamo provato sulla stessa macchina che usa attualmente vista con lo stesso equipaggiamento sw (stesso antivirus, stessi programmi) ed è NETTAMENTE migliore di vista, UAC migliorato, interfaccia grafica e user experience decisamente migliorata, tempo di startup dimezzato...

davvero, non c'è paragone come prestazioni! e tu sai quale è il grado di simpatia che ho per i sistemi ms, quindi davvero non ne parlo per partito preso.
    sono rimasta davvero colpita.