+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    09-09

Passaggio a MacBook Pro.

Ciao a tutti.
    Ormai è vicino il mio acquisto di un MacBook Pro. La mia scelta è caduta sul 15" da 2.53 Ghz precisamente quello che ora sul sito costa esattamente 1599€.
    Ora ho deciso per il 15" perchè mi dedico alla creazione di siti web e percio' uno schermo da 13 non mi pare adatto. Il 17" inoltre è abbastanza costoso e percio' ho scelto il 15" da 1599€.
    Ora la domanda che vorrei farvi è questa: E' una scelta giusta? Sia per le caretteristiche hardware che per tutto il resto?
    Ah...un ultima cosa. E' la prima volta che acquisto un mac però Mac OS l'ho gia utilizzato, sporadicamente ....ma l'ho utilizzato

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    ma certo che è un buon acquisto

il macbook pro 15" è una macchina eccezionale! (e non lo dico solo perché mi piacerebbe affiancarlo al mio iMac!)

comunque, a livello di prestazioni anche il pro 13" base si adatta perfettamente alle tue esigenze.

se lo spazio (e il portafoglio) lo consentono, potresti prendere il 13" e affiancargli il LED Cinema Display 24".

in questo modo, avresti un portatile "più portatile", e la comodità di avere un ulteriore 24" quando sei a casa.
    avere due display nel tuo caso, è una gran comodità.

qualunque scelta farai; non te ne pentirai!

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Grazie per il suggerimento. Dovrei recarmi a mediaworld per prenderlo. Oppure è meglio prenderlo dal sito?

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    è uguale

il mio iMac l'ho comprato proprio da MW.

controlla bene le caratteristiche, per accertarti che si tratta dei modelli attuali (spesso hanno anche i modelli precedenti, se ben scontati possono anche essere convenienti)

in ogni caso, c'è un gran vocio di rumors riguardo l'imminente rinnovo degli iMac e dei Mini. potrebbero anche esserci degli speed bump per i portatili (anche se sono stati aggiornati di recente)

Novizio
    Iscritto
    09-09
    ah....questo è l'unico "ostacolo". Che non vorrei ritrovarmi a comprare un pc ora e a ritrovarmi però un aggiornameto dopo poco....Per quando sono previsti questi aggiornamenti?

Diamoci una mano ;) StarFred avatar
    Iscritto
    01-07
    Gli aggiornamenti più recenti (si parla di prima di Natale) riguardano gli iMac (più sottili, più veloci, meno costosi) e i MacBook bianchi (batteria integrata..).
    Per i MacBook Pro se ne riparlerà nell'anno nuovo (verso marzo).

Il MacBook Pro 15" è la scelta migliore, non hai bisogno di uno schermo aggiuntivo per sviluppare, che comporterebbe anche una tastiera USB e più spazio occupato sulla scrivania. Puoi sviluppare sempre anche in mobilità, mentre col 13" senza schermo aggiuntivo collegato diventa veramente difficile.
    Come portatilità il 15 è solo mezzo chilo più pesante del 13", non te ne accorgerai.

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    eheh, come vedi, ognuno ha la sua configurazione ideale

Novizio
    Iscritto
    09-09
    ok...spero domani di fare un salto a media world e sentire se hanno esattamente quello che mi interessa ...altrimenti opto per lo Store del sito.

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Un altra domanda. Ho un monitore della benq, precisamente un T903 da 19". Se vorrei collegare in futuro il mio macbook a questo tipo di monitor? Di cosa ho bisogno? di un Adattatore DVI-VGA Apple ?
    Fatemi sapere.
    Grazie.

Novizio sergio_s avatar
    Iscritto
    04-09
    se il monitor ha l'ingresso VGA hai bisogno di questo

se invece ha un ingresso DVI allora serve questo