Discussione: Informazioni pre-acquisto (modello e batteria...)
- 14-02-11, 12:28 #1Novizio
- Iscritto
- 02-11
Informazioni pre-acquisto (modello e batteria...)
Salve e intanto complimenti per il forum!

Dopo vent'anni di Windows, nel 2010 sono passato al Mac e ... mi sono innamorato!
A casa sono un felice possessore di un MacMini, e adesso cambiando lavoro, devo prendere un portatile entro fine marzo e pensavo ovviamente ad un Mac!
L'utilizzo primario sarebbe per programmazione (Eclipse, PostgreSQL, Python) e Internet, spesso in giro a clienti, acceso almeno 8 ore al giorno, 5-6gg alla settimana.
Sono molto orientato sul MacBook AIR da 13" con 4Gb di ram e magari un disco USB di appoggio esterno, però :
- Meglio questo AIR o aspettare il nuovo Pro da 13'' ?
- In generale come regge la batteria? Nel senso che se la tengo sottocarica ogni giorno, quanto potrebbe durare? (Sui portatili che usavo finora, ero abituato a togliere la batteria per non "rovinarla", quando lo tenevo attaccato alla rete) ...
- Vale la pena provare un ricondizionato?
Grazie per le risposte!
- 14-02-11, 12:41 #2
Ciao e benvenuto,
per le richieste di portabilità che hai fatto, direi che l'air è un'ottima scelta.
Se non hai fretta, aspetterei il 1° marzo, data suggerita da alcuni siti come probabile uscita dei nuovi MacBook Pro.
La pratica di rimuovere la batteria dai portatili, almeno su Mac, è inutile.
Da anni Apple ha realizzato sistemi di controllo con cui impedisce l'usura delle batterie con il collegamento all'alimentazione.
Con i portatili con batteria integrata, direi che questo sistema è fondamentale ed è logico pensare sia implementato al meglio.
Io direi che non ci sono problemi ad usare senza alimentazione il computer per diverse ore al giorno, ricaricandolo alla sera o quando la carica scende al 15% circa.
- 14-02-11, 13:08 #3Novizio
- Iscritto
- 02-11
Grazie per la risposta rapida e chiara!
Anch'io propendo per l'air, aspetto l'uscita dei nuovi pro, solo per vederne le caratteristiche
(e il prezzo!) ... se posso disturbare ancora, quanto "rischioso" è prendere un ricondizionato?
- 14-02-11, 13:12 #4
Teoricamente non è un rischio... sono macchine sottoposte a test e vendute con funzionalità pari al nuovo.
- 24-07-11, 07:25 #5