Discussione: Apple annuncia i MacBook Pro Core i5 e Core i7
- 22-10-10, 16:31 #121
ok grazie ancora per la risposta
ciao
sebastiano
- 24-06-11, 11:45 #122Novizio
- Iscritto
- 08-10
Ciao a tutti , sono nuovo del forum.
Ieri ho comprato un macbook pro 13" 2011 (quello da € 1149) volevo chiederti se è normale che la temperatura (controllata con smc fan control) mentre guardo un video su youtube arrivi a 70 gradi a volte anche di più.
Prima di questo avevo un macbook bianco e come temperature erano più basse.
Ho letto in giro che ci sono stati parecchi problemi di temperature con i nuovi macbook pro , sapete se sono stati risolti o se bisogna mandare i macbook pro in assistenza?
Grazie mille
- 24-06-11, 13:12 #123
Ciao Dragone_1978, ho controllato con il mio MacBookPro a tenere controllata la temperatura mentre visualizzo un video su YouTube e mentre sto scrivendo questo post, e la mia temperatura varia da un minimo di 50° ad un max di 58° ma non va oltre (Almeno in questa situazione)...
ho utilizzato il tuo stesso programma per misurare la temperatura!
Io fossi in te lo terrei sotto controllo per un po', e poi se le temperature continuano a rimanere così alte, lo porterei in un centro Apple a far controllare!
Ma tu quando il mac ha raggiunto quella temperatura, avevi aperto solamente il browser!? O c'era qualche altro software che stava girando!?
Ciao!
- 24-06-11, 15:30 #124Novizio
- Iscritto
- 08-10
Ciao e grazie per la risposta...
A me il Mac è arrivato anche a più di 80° guardando solo dei filmati (devo confessarti che con i video xxx si scalda di più..... forse sto portatile ha un' anima.... hihihihihihhi) , ho provato un programmino che stressa la cpu e il portatile stava a 93° col la ventola a 6000 rpm.
Sicuramente c'è qualcosa che non va nel portatile , oltretutto monto un hd ssd che no scalda a differenza degli hd classici.
Io 50° li ho quando navigo , appena metto un video va subito sui 60 e pian piano sale e si assesta su 66/70 ma a volte va più su!!!!
Bye
- 24-06-11, 18:48 #125
Segnalo le indicazioni postate nel thread iMac caldo e che, trattandosi forse di malfunzionamento delle ventole, è possibile che una Reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) sia utile.
In generale c'è chi sostiene che l'installazione del Sistema Operativo di fabbrica a volte non sia "perfetta" e che sia bene rifarla. Magari partizionando il disco se si pensa di averne bisogno. Io credo che prima di andare in assistenza (ed avendo il disco vuoto) non sia un'idea balzana provare questa soluzione.
EDIT: se non ricordo male i problemi di surriscaldamento si riferivano alla GPU e, in subordine, qualcuno s'è lamentato del calore degli i7. Dopo il penultimo aggiornamento di SL si sono ridotto le segnalazioni.
- 25-06-11, 05:38 #126Novizio
- Iscritto
- 08-10