+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 13 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 21 a 30 di 126
    Esperto Fede78 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Ravenna
    Ciao ma che differenza prestazionale c'è fra la nuova geforce 330m da 256 mb rispetto alla mia 9600 gt sempre da 256mb? Grazie delle risposte.

Esperto linux14 avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    piacenza
    le schede sono appena superiori a quelle delle generazioni precedenti, ma nulla di eccezionale. E qui la colpa è di nvidia che come al solito cambia nome alle schede per spiazzare gli acquirenti e far credere a chissà quale novità.

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.22437.0.html

guardando il link si vedono chiaramente le ultime 3 GPU adottate da apple nei suoi portatili (8600 9600 e 330) tutte appartenenti alla classe2 e con poche differenze di prestazioni..

io avrei puntato su ATI per questo giro..

ottimi invece i processori. decisamente un passo avanti (ovviamente non per il 13)

Iniziato alla setta Apple Marco_Giangolini avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Montelabbate (Pesaro)
    Peccato, speravo fosse il mio prossimo portatile, avevo bisogno di un 15" pollici per lavorare meglio con i programmi CAD.

Visto che comunque devono girare sotto windows non ha senso spendere 1800 euro, tanto vale tenermi il mio macbook 13" primissima versione...

Anche perché, detto tra noi, se comprassi il 15" a quel prezzo per farci girare win sopra verrei deriso ferocemente dai miei colleghi che con 500 euro hanno portatili (di plastica, con batterie ridicole, per carità) con hardware decisamente più prestante!

Esperto Fede78 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Ravenna
    Ecco la comparazione, mi insegnate a leggere i dati?
    http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da Marco_Giangolini Mostra messaggio
    Anche perché, detto tra noi, se comprassi il 15" a quel prezzo per farci girare win sopra verrei deriso ferocemente dai miei colleghi che con 500 euro hanno portatili (di plastica, con batterie ridicole, per carità) con hardware decisamente più prestante!
    Con tutto il rispetto... A 500 € no.

Sto guardando, per curiosità un HP (Pavilion dv6-2192el, giusto per rimanere su una marca conosciuta): costa 999 € e ha caratteristiche nel complesso inferiori al MBP da 15" (1.749 €), cominciando dal processore, passando al monitor, peso, dimensioni, scheda video, senza saperne l'autonomia...
    La differenza di prezzo è notevole, probabilmente non del tutto giustificata, ma non venitemi a dire che l'hardware di questo notebook da 1000 € sia superiore al modello base del 15"...

Usarlo solo o principalmente con windows è un altro paio di maniche... e infatti in questi casi consiglierei un PC...

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Scusate ma la differenza tra il Core i5 top e l' i7? Cambiano solo la cache e le frequenze? Per esempio la tecnologia Quick Path Interconnect è implementata solo nei desktop o anche nei mobile ma non in questi?
    Saluti!

Esperto Fede78 avatar
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Ravenna
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Con tutto il rispetto... A 500 € no.

Sto guardando, per curiosità un HP (Pavilion dv6-2192el, giusto per rimanere su una marca conosciuta): costa 999 € e ha caratteristiche nel complesso inferiori al MBP da 15" (1.749 €), cominciando dal processore, passando al monitor, peso, dimensioni, scheda video, senza saperne l'autonomia...
    La differenza di prezzo è notevole, probabilmente non del tutto giustificata, ma non venitemi a dire che l'hardware di questo notebook da 1000 € sia superiore al modello base del 15"...

Usarlo solo o principalmente con windows è un altro paio di maniche... e infatti in questi casi consiglierei un PC...
    Quoto, e se aggiungi che sul mac ci girano piu sistemi operativi, e in più c'è la suite ilife09(valli a comprare per windows certi programmi)...

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    La storia del rapporto prezzi 1:1 sta diventando una leggenda metropolitana...

Citazione Originale inviato da Admin
    gestire un mercato piu' piccolo, pezzi di ricambio piu' distanti
    Mi daresti un minimo di dati in unità vendute tra:
    - totale USA
    - totale Europa
    ?
    Te lo chiedo perché io non li so...

Mi daresti un minimo di dati suddivisi tra USA ed Europa di:
    - tempi medi di intervento
    - tempi medi di invio parti di ricambio
    - tempi medi di consegna unità
    ?
    Te lo chiedo perché io anche questi non li so...

Perndo per buono comunque il tuo ragionevole assunto: di conseguenza in Olanda i Mac dovrebbero costare meno che in Italia perché, come noto, il centro di smistamento europeo è là!
    (es. mi hanno sostituito un mbp "difettoso" in 23 ore - nel senso che ho consegnato a UPS l'unità fallata e 23 ore dopo UPS mi consegnava quella nuova)

Con stima

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da whenangelsdie Mostra messaggio
    Mi daresti un minimo di dati in unità vendute tra:
    - totale USA
    - totale Europa
    ?
    Te lo chiedo perché io non li so...

Mi daresti un minimo di dati suddivisi tra USA ed Europa di:
    - tempi medi di intervento
    - tempi medi di invio parti di ricambio
    - tempi medi di consegna unità
    ?
    Te lo chiedo perché io anche questi non li so...

Perndo per buono comunque il tuo ragionevole assunto: di conseguenza in Olanda i Mac dovrebbero costare meno che in Italia perché, come noto, il centro di smistamento europeo è là!
    (es. mi hanno sostituito un mbp "difettoso" in 23 ore - nel senso che ho consegnato a UPS l'unità fallata e 23 ore dopo UPS mi consegnava quella nuova)

Con stima
    se vogliamo cavillare...

tendenzialmente, il mercato USA assorbe quasi il 50% della produzione Apple.

tendenzialmente, in Europa ci sono uffici e sedi per ogni nazione...

tendenzialmente, in Europa ci sono call center per ogni nazione

tendenzialmente, in Europa ci sono sistemi distributivi per ogni nazione (che non hanno a che fare con Apple Store ma sono la logistica che rifornisce i singoli negozi)

ecc... ecc...

ACSP
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Pavia
    se vogliamo cavillare...

tendenzialmente, il mercato USA assorbe quasi il 50% della produzione Apple.

ecc... ecc...
    Ok chiaro.
    Credo però che dal 2005 (epoca delle considerazioni di Admin) ad oggi il mercato Europeo sia notevolmente cresciuto (diciamo almeno di un fattore 5? 10?).
    Ciò non toglie nulla alla tua considerazione...

Comunque alla fine il tutto è molto semplie: se vuoi un Mac quello è il prezzo che devi pagare, se lo ritieni troppo alto non comprare un Mac :-)