- 15-04-10, 13:41 #1
Vantaggi nuovissime batterie MacbookPro sfruttabili con modelli precedenti?
La batteria del mio macbookpro (modello di 2 anni fa) è allo stremo delle sue forze, e leggevo in questi giorni meraviglie sulle batterie dei modelli appena usciti (uso intelligente energia, ect).
Il mio "vecchio" mac puó sfruttare questi vantaggi?
- 15-04-10, 13:52 #2
Direi proprio di no.
In ogni caso, che modello è il tuo?
E' un Unibody con batteria integrata?
Già le batterie integrate permettono maggiore autonomia e migliore gestione della carica... i nuovi modelli uniscono una nuova architettura del comparto grafico permettendo lo switch automatico tra le schede video per migliorare l'autonomia.
E non è detto che già solo questa cosa sia resa possibile sulla generazione immediatamente precedente...
- 17-04-10, 15:32 #3
Per macbookpro di 2 anni fa intendi comunque il modello unibody? (late 2008) ?
Io ho un macbook pro 15 early 2009 e vorrei capire se riesco in qualche modo a cambiare la batteria con una di quelle nuove (compatibilità pin e spazio interno). La mia è quasi finita (argh!)
Ciao!
- 17-04-10, 18:34 #4
- 18-04-10, 10:54 #5
che siano differenti non c'è alcun dubbio. L'unica speranza era che eventualmente cambiando rimuovendo l'attuale cavo d'alimentazione (che comprende anche l'attacco sulla scocca v. ifixit) si riuscisse a farci stare dentro la nuova batteria (e collegarla direttamente alla logic board).
Se consideri che comunque lo spazio disponibile è lo stesso (a parte i meccanismi di apertura e chiusura sportellino...). L'hard disk è sempre nella stessa posizione quindi...
Dici proprio che non sia assolutamente possibile? E' un peccato perché come costo siamo lì ma come durata siamo decisamente superiori.
Grazie
F
- 18-04-10, 13:24 #6
No no. È proprio fisicamente impossibile. Le nuove batterie utilizzano anche lo spazio dei meccanismi di chiusura delle vecchie batterie. La logica è differente. Ecc...