+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Boh... seraph_th avatar
    Iscritto
    10-05

Vantaggi nuovissime batterie MacbookPro sfruttabili con modelli precedenti?

La batteria del mio macbookpro (modello di 2 anni fa) è allo stremo delle sue forze, e leggevo in questi giorni meraviglie sulle batterie dei modelli appena usciti (uso intelligente energia, ect).
    Il mio "vecchio" mac puó sfruttare questi vantaggi?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Direi proprio di no.

In ogni caso, che modello è il tuo?
    E' un Unibody con batteria integrata?
    Già le batterie integrate permettono maggiore autonomia e migliore gestione della carica... i nuovi modelli uniscono una nuova architettura del comparto grafico permettendo lo switch automatico tra le schede video per migliorare l'autonomia.
    E non è detto che già solo questa cosa sia resa possibile sulla generazione immediatamente precedente...

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Treviso
    Citazione Originale inviato da seraph_th Mostra messaggio
    La batteria del mio macbookpro (modello di 2 anni fa) è allo stremo delle sue forze, e leggevo in questi giorni meraviglie sulle batterie dei modelli appena usciti (uso intelligente energia, ect).
    Il mio "vecchio" mac puó sfruttare questi vantaggi?
    Per macbookpro di 2 anni fa intendi comunque il modello unibody? (late 2008) ?
    Io ho un macbook pro 15 early 2009 e vorrei capire se riesco in qualche modo a cambiare la batteria con una di quelle nuove (compatibilità pin e spazio interno). La mia è quasi finita (argh!)

Ciao!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da guitarfunk Mostra messaggio
    Per macbookpro di 2 anni fa intendi comunque il modello unibody? (late 2008) ?
    Io ho un macbook pro 15 early 2009 e vorrei capire se riesco in qualche modo a cambiare la batteria con una di quelle nuove (compatibilità pin e spazio interno). La mia è quasi finita (argh!)

Ciao!
    Dal punto di vista hardware non è possibile sostituire una batteria tradizionale con una integrata. Fisicamente e costruttivamente sono differenti.

Novizio
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Treviso
    che siano differenti non c'è alcun dubbio. L'unica speranza era che eventualmente cambiando rimuovendo l'attuale cavo d'alimentazione (che comprende anche l'attacco sulla scocca v. ifixit) si riuscisse a farci stare dentro la nuova batteria (e collegarla direttamente alla logic board).
    Se consideri che comunque lo spazio disponibile è lo stesso (a parte i meccanismi di apertura e chiusura sportellino...). L'hard disk è sempre nella stessa posizione quindi...
    Dici proprio che non sia assolutamente possibile? E' un peccato perché come costo siamo lì ma come durata siamo decisamente superiori.

Grazie
    F

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    No no. È proprio fisicamente impossibile. Le nuove batterie utilizzano anche lo spazio dei meccanismi di chiusura delle vecchie batterie. La logica è differente. Ecc...