Discussione: retroilluminazione accecante
- 26-05-10, 18:54 #1
retroilluminazione accecante
Ciao a tutti
Ho un problema, certamente non grave ma seccante, con la tastiera del mio nuovo macbook pro 17'' arrivato la settimana scorsa. Parliamo, come da titolo, della retroilluminazione della tastiera: non si spegne. In impostazioni metto "Illumina la tastiera in caso di scarsa luminosità" ma nella realtà dei fatti non si spegne mai a meno che non intervenga io coi tasti a staccarla... Ero abituato col vecchio mac che si accendeva o spegneva a seconda della situazione, adesso ci rimango un po' male se anche sotto il sol leone è attaccata...
Capita solo a me? Soluzioni?
Grazie mille a tutti
- 15-06-10, 08:09 #2
Allora nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema? A me la retroilluminazione della tastiera continua a non funzionare...
Up...
- 15-06-10, 08:39 #3
a me col nuovo 17, come col mio vecchio 15,4, quando c'è troppa luce non fa proprio accendere la tastiera, mi visualizza il solito divieto, quando c'è poca luce decido coi tasti il grado d'illuminazione e capita che se sono a 1 tacchetta e lo porto a 0 non si spenga anche se va a 0 tacchette, ma basta rilluminarlo e tornare a 0 e mi capitava anche col vecchio mac
- 15-06-10, 08:46 #4
Dunque, io la sensazione che ho è che non ci sia più la fotocellula che la autoregolava... Io con un mac 15 di vecchia generazione gli lasciavo fare tutto e quando si passava da poca a tanta luce la differenza si vedeva. Ora anche con il sole splendente è accesa... Tu dici che non ti capita così?
Grazie ciao ciao
- 19-06-10, 10:23 #5
no a me quando c'è tanta luce la tastiera resta spenta e non si può accendere se proprio anche al sole te la tiene accesa portalo in assistenza se ti da fastidio, a me comunque se c'è poca luce piace, se ce n'è tanta anche ad averla non si nota (ho provato coprendo la cam quindi imbrogliandolo)
- 19-06-10, 11:17 #6
Ciao e grazie della risposta
Dunque, non si tratta tanto di fastidio quanto di preoccupazione per la durata della batteria nel caso non sia attaccato alla corrente... Spero introducano prossimamente questa correzione/miglioramento della gestione...
Fino ad allora aspettiamo e ci adattiamo
Ciao!
- 19-06-10, 11:28 #7
guarda secondo me il sensore dell'illuminazione non è nella cam ma deve essere all'interno delle casse
- 19-06-10, 11:33 #8
e comunque il funzionamento corretto è quello che avviene a te arkgigi perchè più luce c'è più la tastiera dev'essere luminosa, è lo stesso comportamento che succede al monitor
- 19-06-10, 11:44 #9
Facciamo un piccolo passo indietro, alla mia risposta a "Zavidos": in effetti ho controllato, almeno alla luce artificiale la cosa è migliorata, nel senso che quando accendo la mia lampada sulla scrivania adesso (e sottolineo adesso) si spegne. Arrivando a bomba al punto, mentre sullo schermo posso capire perché il fine è di assecondare le condizioni dell'ambiente, nel caso della tastiera la retroilluminazione serve per rendere visibili i tasti al buio, quindi se c'è luce sarebbe solo uno spreco...
In ogni caso meno male, stiamo già andando meglio...
Ciao e grazie a tutti delle risposte
- 19-06-10, 12:03 #10
beh comunque mi darai ragione dicendo che se c'è buio basta poco per illuminare un tasto, non deve essere al massimo la tastiera