Discussione: Nuovo MacBook pro 15": la configurazione migliore
- 16-06-10, 18:30 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
- Luogo
- Verona
Nuovo MacBook pro 15": la configurazione migliore
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore in un MacBook pro del 2007 che uso per uso personale ma soprattutto professionale con infinita soddisfazione e senza il minimo problema. Grandi prestazioni, facilita` d'uso e altissima produttivita`.
Purtroppo pero`, dopo gli ultimi aggiornamenti ho notato una notevole riduzione di prestazioni soprattutto quando la suite di adobe (ho la CS3) e` aperta [DW, PS e FLA], piu` mail ecc... insomma tutto quello che mi serve per lavorare [itunes compreso]. Ora, sono moltissime applicazioni ma non posso farne a meno. Il mio lavoro richiede questo.
A questo punto valutavo l'acquisto di un nuovo mac book pro, sempre 15" e mi chiedevo quale secondo voi fosse la configurazione hardware migliore.
Io pensavo a quella da 2.66Ghz i7 con 4gb di RAM e schermo High-res antiglare [e Apple Care]. Disco da 500gb a 5400giri. Prezzo circa 2.600 euro.
I miei dubbi sono a proposito di:
- monitor: conviene alta risoluzione o quella normale?
- hd: meglio 7200 o 5400? quale piu` rumoroso? Per aver una macchina davvero silenziosa, meglio un disco da 256 solido? Quanto durano i dischi solid?
- tenendo un disco normale, conviene investire sulla ram (magari 8gb) visto che lavoro con la suite di adobe?
Vi ringrazio per la pazienza (un posto lunghissimo) e spero mi aiutiate a superare i miei dubbi e a portare a casa questo nuovo gioiellino....
ciaoooooo!!!
PS: ho anche un portatile Acer, fascia bassa per carita`... questo costa 2600 euro ma vale fino all'ultimo singolo centesimo di euro!
PS2: il mio macbook scalda molto soprattutto quando si ricarica la batteria (la ventola va a 6000giri), come sono quelli nuovi?
- 16-06-10, 21:25 #2
Ciao! Gli ultimi MBP sono ottimi computer. Più che il
disco (per lavori pesano puoi usare un disco esterno FW come scratch disk per la CS), consiglio di puntare su processore e RAM!
- 16-06-10, 21:27 #3
Ah, per il monitor: dovresti valutarlo dal vivo. Io ho un 17" generazione precedente con risoluzione full HD. Pensavo fosse troppo e invece mi sono abituato subito.
- 16-06-10, 21:39 #4
ciao, io ho un mac book pro da 17" unibody per intederci quello prima della aggiornamento dove hanno introdotto la memory card, beh ti posso dire che tramite un programma "smc fa control" che controlla le ventole puoi settarle in modo che il macbookpro non ti scaldi mai... anche io appena acquistato il macbookpro scaldava in carica, poi ho trovato questo programmino http://www.eidac.de/?p=134 ho risolto, penso che ti "drovebbe" funzionare.
per me la configurazione migliore sarebbe: i5/i7 poichè già i5 è un buon processore basta e avanza, 4gb ram, disco da 500gb a 7200rpm, schermo alta risoluzione non lucido + apple care. potente, versatile e come prestazioni stai bene per un bel pò. poi dipende sempre dal "portafoglio".
p.s. è un bel esborso, puoi considerare anche di fare un finaziamento se puoi, poi se sei uno studente c'è il back to school che sulla configurazione i7/500gb 7200rpm/4gb/schermo alta risoluzione + antiglare/apple care ti fa uno sconto di €245 circa
non male.
saluti
- 04-08-10, 18:13 #5Novizio
- Iscritto
- 08-10