+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano

MacBook Pro in viaggio (in USA) : consigli, controindicazioni e soluzioni alternative

Ciao a tutti,
    tra un paio di settimane parto per gli USA dove passerò un mese in viaggio (sì sì, coast to coast on the road).

Comunque durante il viaggio mi piacerebbe rimanere collegato al vecchio continente con blog e skype per chiamare casa.

Inoltre, purtroppo, dovrò continuare la scrittura della mia tesi.

Sono tentato di portare in viaggio il mio MBP 13", ma sono un po' preoccupato per il trattamento in aeroporto (vabbé che ho solo bagaglio a mano) e per gli eventuali rischi di scarrozarmelo in giro per un mese.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito, consigli controindicazioni e soluzioni alternative?

Aggiungo che a settembre vorrei comprar l'iPhone 4, quindi non mi va di spender soldi ora, perché l'alternativa sarebbe un EEE PC usato o simile...

Grazie,
    Jeby

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    A parte la connessione internet, che dipende da posto a posto, precauzioni da prendere non ce ne sono a parte una normale cura nel maneggiare e trasportare il computer: in aeroporto, dovrai solo tirarlo fuori da borsa, custodia, ecc e metterlo sul nastro dei controlli, poi in viaggio... fai tu... uno zaino imbottito, una custodia protettiva...

Esperto macbiker avatar
    Iscritto
    05-09
    se non l'hai già fatto procurati una skin decente, più ovviamente una borsa pratica, non mi sento di consigliarti i gusci che proteggono il mac poichè per me sono eccessivi poi non so vedi tu.

Novizio Fantastyk avatar
    Iscritto
    06-09
    Luogo
    Trieste
    La cosa migliore è usare una custodia in neoprene (di questo tipo Neoprene Sleeve Plus Incase per MacBook Pro da 17" - Apple Store (Italia) ) e metterla in uno zaino bello imbottito. Ma la cosa più importante è sicuramente, come è stato già detto, avere molta cura.

Buon viaggio!

PS.: Se viaggerai molto, ti converrebbe vedere per qualche adattatore sim card - usb (almeno se esiste ) o qualcosa del genere. Oppure usi il tethering con il telefono.

Esperto
    Iscritto
    01-06
    per la connessione internet, in america è molto facile trovare wireless aperti a cui potersi collegare, dipende dalla zona ma tipicamente una libera si trova.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da EmaArgo Mostra messaggio
    per la connessione internet, in america è molto facile trovare wireless aperti a cui potersi collegare, dipende dalla zona ma tipicamente una libera si trova.
    uhm... mah...
    A San Francisco le reti wi-fi libere sono in realtà poche... e anche a Las Vegas non ne ho viste tante.
    Ma tanto basta stare nei pressi di un Apple Store

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    uhm... mah...
    A San Francisco le reti wi-fi libere sono in realtà poche... e anche a Las Vegas non ne ho viste tante.
    Ma tanto basta stare nei pressi di un Apple Store
    ho vissuto un anno a Berkeley e San Francisco e non avevo difficoltà a collegarmi in rete wifi