- 16-07-10, 12:57 #1
MacBook Pro in viaggio (in USA) : consigli, controindicazioni e soluzioni alternative
Ciao a tutti,
tra un paio di settimane parto per gli USA dove passerò un mese in viaggio (sì sì, coast to coast on the road).
Comunque durante il viaggio mi piacerebbe rimanere collegato al vecchio continente con blog e skype per chiamare casa.
Inoltre, purtroppo, dovrò continuare la scrittura della mia tesi.
Sono tentato di portare in viaggio il mio MBP 13", ma sono un po' preoccupato per il trattamento in aeroporto (vabbé che ho solo bagaglio a mano) e per gli eventuali rischi di scarrozarmelo in giro per un mese.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito, consigli controindicazioni e soluzioni alternative?
Aggiungo che a settembre vorrei comprar l'iPhone 4, quindi non mi va di spender soldi ora, perché l'alternativa sarebbe un EEE PC usato o simile...
Grazie,
Jeby
- 16-07-10, 13:01 #2
A parte la connessione internet, che dipende da posto a posto, precauzioni da prendere non ce ne sono a parte una normale cura nel maneggiare e trasportare il computer: in aeroporto, dovrai solo tirarlo fuori da borsa, custodia, ecc e metterlo sul nastro dei controlli, poi in viaggio... fai tu... uno zaino imbottito, una custodia protettiva...
- 27-07-10, 18:10 #3
se non l'hai già fatto procurati una skin decente, più ovviamente una borsa pratica, non mi sento di consigliarti i gusci che proteggono il mac poichè per me sono eccessivi poi non so vedi tu.
- 29-07-10, 20:39 #4
La cosa migliore è usare una custodia in neoprene (di questo tipo Neoprene Sleeve Plus Incase per MacBook Pro da 17" - Apple Store (Italia) ) e metterla in uno zaino bello imbottito. Ma la cosa più importante è sicuramente, come è stato già detto, avere molta cura.
Buon viaggio!
PS.: Se viaggerai molto, ti converrebbe vedere per qualche adattatore sim card - usb (almeno se esiste
) o qualcosa del genere. Oppure usi il tethering con il telefono.
- 30-07-10, 04:06 #5Esperto
- Iscritto
- 01-06
per la connessione internet, in america è molto facile trovare wireless aperti a cui potersi collegare, dipende dalla zona ma tipicamente una libera si trova.
- 30-07-10, 09:23 #6
- 30-07-10, 15:45 #7Esperto
- Iscritto
- 01-06