+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    10-10

problema audio collegamento con tv hd (mini displayport-hdmi)

Ciao a tutti, ho provato a collegare il mac book pro con la tv samsung le32c630 il video va benissimo, ma l'audio continua a sentirsi dal mac. Uso questo cavetto Adattatore Mini DisplayPort a HDMI | Cavi e Accessori per MAC | Audio / Video / Multimedia | LINDY IT con la presa tv hdmi 1 dvi. Ho comprato sia un cavo jack jack che uno jack-rca(rosso/nero) ma non so come collegarli ne se bisogna settare la tv o il mac.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie

Guru
    Iscritto
    01-05
    A dir la verità non se il la mini display port del macbook pro porta anche l'audio.

In ogni caso nel samsung dovresti avere una porta aux per fare arrivare il mini jack, o comunque verificare sul manuale di quali ingressi audio dispone.

Dal momento che "di solito" il tv si aspetterebbe di ricevere l'audio assieme al video della hdmi, dovrai comunque attraverso il telecomando selezionare la sorgente audio corretta dalla quale stai inviando il suono.

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Grazie Maurizio, ho provato nel menu della tv ma non ho risolto niente...se qualcuno ha voglia di aiutarmi questo è il libretto delle istruzioni Supporto per LE32C630K1P SAMSUNG
    grazie

Novizio
    Iscritto
    10-10
    Ho risolto! dovevo impostare l'uscita hdmi della tv dvi pc

Novizio
    Iscritto
    06-11

Audio macbook su tv

Ho collegato il macbook con il cavo mini hdmi sul mio tv Sony il filamto scorre regolarmente ma l'audio posso ascoltarlo solo dal Mac ho controllato anche le impostazioni sul menu del Sony ed è corretto, sul mac ho notato che la funzione audio esterno non è possibile modificarlo è un problema del filamto salvato a devo cambare qualcos'altro nelle impostazioni del Mac?

Grazie per l'aiuto

Armando

Guru
    Iscritto
    01-05
    Ma mentre il video sta andando sul tv tu senti l'audio dal Mac ?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Menu  -> Preferenze di sistema -> Suono -> Uscita -> fai la tua scelta

Novizio granfio avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Menu  -> Preferenze di sistema -> Suono -> Uscita -> fai la tua scelta
    Grazie!

Novizio
    Iscritto
    01-12

aiuto su audio

Ciao a tutti ho lo stesso problema descritto qui, sento l'audio solo dal mac e non dalla tv. Sono andata in preferenze di sistema - suono - uscita, ma una volta qui non visualizzo nessun elenco ma solo la dicitura altoparlanti interni e quindi ho ben poco da scegliere. Sto usando un adattatore Lindy da Mac DVI a DVI/HDMI Adapter acquistato oggi al negozio Apple di Trieste ( Bip Computer).
    Grazie per l'aiuto
    fulvia

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ciao e benvenuta

Non so chi ti abbia venduto quell'adattatore come valido per l'audio ma, a priori, se il tuo Mac (che modello?) ha un'uscita DVI è impossibile che questa veicoli i segnali audio. Devi acquistare un cavo con un jack stereo da inserire nella presa cuffie del Mac e con spine del tipo adatto ad essere inserite nelle prese audioIN del tuo TV. Se il Tv accettasse in ingresso segnali audio digitale, allora potresti anche utilizzare uno dei cavi ottico/digitale che trovi in questa pagina, come negli store.