Discussione: Banco Ram incastrato
- 25-02-11, 16:10 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Udine
Banco Ram incastrato
stavo cercando di cambiare i due banchi di ram sul mio MPB mid 2009 (2,53 Hz) ..a vedere le decine di tutorial in giro un gioco da ragazzi..
..apro la mac creatura ..la prima ram se ne esce con leggerissima resistenza, la seconda ..sblocco ai lati , si alza verso l'alto ma non vuole saperne è come se fosse incastra (mi sono scheggiato l'unghia pe riuscire a tirarla solo con le mani dai lati dopo)
forse devo togliere la batteria per riuscire a afferrarla meglio? (sui tutorial e anche sul sito apple non dicono di toglierla, ma mi sembra che se lo faccio ho più spazio)
..quindi ho cambiato solo un banco (e già si vedono notevoli differenze e ho richiuso tutto) per chiedere consigli
- 25-02-11, 17:15 #2
portalo in un apple service provider prima di fare danni
- 26-02-11, 20:56 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Udine
grazie ..saggio consiglio ..sicuramente lo farò se non altre soluzioni ..solo che mi pare strano che con la facilità che dovrebbe esserci si sia incastrata ..mi sono letto un bel po' di documentazione dal sito apple .. mi era sfuggito il passaggio dove dicono di lasciare raffreddare ..secondo voi può essere avendo usato il mbp per 18 ore o più e avendo fatto questa cosa senza lasciarlo raffreddare le parte metalliche si siano leggermente dilatate tanto da rendere più difficoltosa la rimozione?
- 26-02-11, 22:39 #4
possibilissimo.
In piú*sarebbe opportuno fare un SMC reset prima e dopo per evitare shock elettrici
- 05-03-11, 23:22 #5Novizio
- Iscritto
- 11-06
- Luogo
- Udine
aggiornamento
ho trovato il tempo per finire la sostituzione della ram ..ma prima l'ho fatto raffreddare per ben una notte intera e... tutto è andato ok!
..effettivamente era semplicissimo ..ma per tutti ricordatevi di far raffreddare il mac prima di sostituire la ram ..
grazie per i consigli e buona mac-vita!