+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    11-07

MacBook Pro cerniera rotta.. secondo voi??

salve
    ho un macbook pro, che mi ha dato mio fratello, però ha un problema, ha una cerniera rotta, non glie l'ho chiesto ma penso gli sia caduto(si vede la piccola ammaccatura) non ne ho idea su cosa si sia rotto precisamente, però diciamo che quando lo chiudo devo fare attenzione a non fare forte(devo chiuderlo da vicino alla cerniera per non sforzare troppo )
    tra l'altro proprio per questo quella cerniera non si chiude del tutto e lo schermo rimane un po storto(quando lo abbasso)
    secondo voi è riparabile ?? non è in garanzia e ne voglio spenderci soldi portandolo in assistenza...
    c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? oppure c'è qualcuno che conosce come è fatto e cosa si potrebbe essersi rotto??
    vi posto le foto
    grazie in anticipo
    Immagini ridotte allegate Immagini ridotte allegate MacBook Pro cerniera rotta.. secondo voi??-3-jpg   MacBook Pro cerniera rotta.. secondo voi??-1-jpg   MacBook Pro cerniera rotta.. secondo voi??-2-jpg  

Esperto macbiker avatar
    Iscritto
    05-09
    beh a meno che non sia un tecnico certificato la vedo dura ripararlo "come per magia", se hai un amico esperto in queste cose forse ti può aiutare...

saluti.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    diciamo che me la cavo nel riparare "cose"... però essendo un MAC la cosa mi preoccupa molto XD anzi penso che non ci metterò mano... però se qualcuno saprebbe rispondermi, conoscendo il problema con esattezza starei più attento in futuro, per tutti i giorni a non finirlo questo mac... ho paura che peggiori la situazione con il tempo..

Esperto macbiker avatar
    Iscritto
    05-09
    ...

la situazione peggiora ogni volta che lo apri e lo chiudi, avevo un asus con questo problema, però purtroppo le cerniere erano alte e per questo motivo si ne ruppe una.
    quindi hai poco da fare è ovvio che più lo apri e chiudi si rovina ma ciò significherebbe non usare il mac. il consiglio che ti dò è di tenerlo aperto fermo e magari quando non lo usi ci metti un panno sopra contro la polvere, come se fosse un mac desktop.
    non ti consiglio di fare il fai da te perchè per i portatili ci vuole molta manualità ed esperienza e rovinare un mac da quasi 2000 euro non ne vale la pena. l'esperienza si fa con macchine ormai vecchie o non usate ma funzionanti... "riparare" macchine nuove e con problemi così difficili è lavoro per esperti.

saluti.

Novizio
    Iscritto
    11-07
    ciao
    grazie per la risposta
    concordo perfettamente, farò come hai detto tu.
    sarebbe troppo un azzardo in effetti provare ad aggiustarlo...
    grazie

Esperto macbiker avatar
    Iscritto
    05-09
    di niente.

saluti.