Discussione: Macbook Pro si blocca col movimento
- 26-04-11, 10:44 #1Novizio
- Iscritto
- 02-10
Macbook Pro si blocca col movimento
Salve a tutti
è da un po che mi trovo ad affrontare questo problema, praticamente il mio Macbook pro (fine 2008) a volte si blocca muovendolo anche solo di poco. A volte posso muoverlo liberamente che il problema non si presente mentre altre volte basta un piccolo spostamento per farlo bloccare completamente (non vanno ne il mouse ne altri tasti, solo quello di spegnimento se lo premo per più di 5 secondi) e mi ritrovo a doverlo spegnere, togliere la batteria, rimetterla e riavviarlo..
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
L'ho portato in assistenza e dicono che apparte una pulizia dalla polvere non hanno trovato altro da mettere a posto, che forse il problema era per quello ma gli ho assicurato che mi succedeva quando lo muovevo, hanno detto che hanno provato a muoverlo (delicatamente) e non succedeva niente e a una mia ipotesi che fosse l'hard disk che avesse qualcosa che non andava hanno risposto che hanno fatto tutti i controlli e non ha problemi..
Se qualcuno sapesse come aiutarmi gliene sarei immensamente grato, non vorrei trovarmi a ritirare il mio mac e affrontare ancora lo stesso problema, dovendolo riportare in assistenza e spendendo altri soldi per il lavoro...
vi ringrazio da subito
- 26-04-11, 12:46 #2
Di sicuro è l'hard disk. Potrebbe essere il sensore di caduta del mac che va in conflitto con quello del disco. L'hai mai cambiato il disco del macbook pro? In caso affermativo dovrebbe esserci na stringa di comando che disattiva il sensore (SMS)
TI copio la dicitura dalla guida di apple. Per aprire il terminale, cerca "terminale" in spotlight et voilà.Vedi se funge! CiaoDisabling the Sudden Motion Sensor in Mac OS X 10.4, 10.5, and 10.6:
In Terminal, which should still be open from the previous step, you can disable the Sudden Motion Sensor by typing sudo pmset -a sms 0 and pressing Return (changing the setting to a zero disables the module).
Type your administrator password when you are prompted and press Return.
Type the sudo pmset -g command again to be sure that the setting has been applied.
- 26-04-11, 15:10 #3Novizio
- Iscritto
- 02-10
in assistenza dicono che se fosse quello in teoria il mouse dovrebbe muoversi comunque..