Discussione: adattatori video a cascata: si puo' fare?
- 27-04-11, 19:25 #1
adattatori video a cascata: si puo' fare?
Ciao a tutti, ho un macbook pro, con uscita video DVI, e due adattatori:
DVI -> VGA
DVI -> RCA ed S-Video
A giorni mi arriva un macbook pro 2001 con uscita video mini displayport.
Vorrei mantenere la possibilita' di uscire dal mac con video analogico (proiettori, vecchie tv con solo scart/rca, monitor con solo VGA).
Prima di tutto mi chiedo: e' possibile? Credo di si', visto che sullo store Apple ci sono accessori come questo mini displayport -> VGA
Adattatore da Mini DisplayPort a VGA - Apple Store (Italia)
Onde evitare di comprare nuovi adattatori, mi chiedevo se era possibile usare un adattatore mini displayporty -> DVI come questo
Adattatore Mini DisplayPort-DVI - Apple Store (Italia)
e poi da li' collegare un secondo adattatore (DVI -> VGA o DVI -> RCA, entrambi gia' in mio possesso).
Tuttavia vedo che l'adattatore Apple che vi ho linkato ha una porta DVI di tipo D (solo digitale) mentre a me servirebbe una di tipo I (anche analogico), come questo:
CAVO ADATTATORE MINI DISPLAYPORT DVI Macbook Pro Air | eBay
In questo caso la connessione fisica sarebbe fattibile. Mi chiedo se pero' funzionerebbe...
Spero sappiate aiutarmi a diradare questa nebbia....
- 28-04-11, 00:31 #2
MacBookPro 2001 con MiniDisplayPort ?????????
C'è qualcosa che non va!
Dai uno sguardo alle caratteristiche delle piedinature DVI-D ed DVI-I ed anche a quelle VGA.
Poi guarda le piedinature HDMI e DisplayPort
Dopodiché, dato che l'adattatore DVI-I su ebay costa 8 € (quello Apple DVI-D 29 €), nelle specifiche dice di fornire connessione VGA ed è garantito, inoltre è restituibile in 7 giorni ... non farei il tirchio ... e lo proverei.
La porta miniDisplayPort però da un certo punto in avanti (non ricordo) conduce anche i segnali audio, mentre ne' DVI, ne' VGA lo fanno.
- 28-04-11, 06:42 #3