+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    05-11

pulire led tastiera (HELP!)

Ciao tutti, io ho un macbook pro da 15"
    accidentalmente qualche giorno fa è caduto del vino tra i tasti (lunga storia T_T ) per fortuna funziona tutto!
    Adesso però il problema è che alcuni tasti hanno pochissima luminosità e tendente al viola (non scherzo) e alcuni quasi zero... oltre l'essere un pò appiccicosi (zucchero vero?!?!)
    Ho provato a smontare i tasti(e pulirli) con molta calma seguendo dei video su youtube, diciamo che adesso sono meno appiccicosi, ma non ho risolto il problema della luminosità perchè non riesco a raggiungere i led che sono coperti da una patina viola (è un miracolo che non si è rotto tutto, vero?!?!)

Aiutatemi please O_O sto impazzendo O_O

(p.s. era lambrusco unito a risate e gente ubriaca intorno... e il mac ha apprezzato, penso non si sia rotto per questo.. )

Novizio
    Iscritto
    05-11
    ? nessuno può aiutarmi ?

Novizio magoago avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Castello d'Argile
    L'unica via d'uscita che conosco è quella di sostituire la tastiera: lo puoi fare presso il più vicino centro di assistenza Apple, dove sarà completamente smontato e rimontato con la tastiera nuova. Non ho idea di quanto possa costare.
    Altre soluzioni non credo siano praticabili, in quanto il vino è probabilmente finito negli interstizi sotto ai tasti, e lì rischia anche di far funzionare male i tasti "viola"; non credo che la tastiera si possa disassemblare per la pulizia fino a quel punto (a parte togliere e rimettere i tasti).
    Non è successo nulla al Mac perché le ultime tastiere dovrebbero riuscire a trattenere i liquidi (fino a un certo punto, comunque).
    In bocca al lupo e... occhio al lambrusco!

Novizio
    Iscritto
    05-11
    Citazione Originale inviato da magoago Mostra messaggio
    L'unica via d'uscita che conosco è quella di sostituire la tastiera: lo puoi fare presso il più vicino centro di assistenza Apple, dove sarà completamente smontato e rimontato con la tastiera nuova. Non ho idea di quanto possa costare.
    Altre soluzioni non credo siano praticabili, in quanto il vino è probabilmente finito negli interstizi sotto ai tasti, e lì rischia anche di far funzionare male i tasti "viola"; non credo che la tastiera si possa disassemblare per la pulizia fino a quel punto (a parte togliere e rimettere i tasti).
    Non è successo nulla al Mac perché le ultime tastiere dovrebbero riuscire a trattenere i liquidi (fino a un certo punto, comunque).
    In bocca al lupo e... occhio al lambrusco!
    Eh ma non mi pare il caso di spenderci soldi, funziona tutto...
    Solo che non vorrei che con il passare del tempo i tasti "ubriachi" si rovinino... per il momento va tutto benissimo...

Novizio magoago avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Castello d'Argile
    Beh, io direi che i tasti si sono già rovinati: il problema è quanto.
    Potrebbe essere solo una macchia di vino: bisognerebbe aprire il computer, staccare le parti interne, arrivare alla tastiera (hai un unibody?), staccare la tastiera, poi togliere i tasti incriminati e darci di cotton fioc umido per rimuovere il vino secco.
    Magari è più facile farlo che dirlo.
    Prova a vedere se su questo sito trovi una soluzione più semplice: Mac Repair - iFixit

Ciao

Novizio
    Iscritto
    05-11
    Citazione Originale inviato da magoago Mostra messaggio
    Beh, io direi che i tasti si sono già rovinati: il problema è quanto.
    Potrebbe essere solo una macchia di vino: bisognerebbe aprire il computer, staccare le parti interne, arrivare alla tastiera (hai un unibody?), staccare la tastiera, poi togliere i tasti incriminati e darci di cotton fioc umido per rimuovere il vino secco.
    Magari è più facile farlo che dirlo.
    Prova a vedere se su questo sito trovi una soluzione più semplice: Mac Repair - iFixit

Ciao
    Si ho un unibody.. e per arrivare alla tastiera dovrei smontare proprio tutto...
    (ne sono capace) ma non mi sembra il caso di smontare praticamente tutti i pezzi per raggiungere qualche tasto... e poi facendo così non perderei la garanzia?
    (a meno che non lo già persa con la storia del vino... ma non penso perchè se ad esempio si rompe una ventola, che è da tutt'altra parte e nn c'entra niente e non c'è arrivato il vino, dovrebbero sostituirmela in garanzia.. no?!?! )

...ps provo a vedere cosa trovo in quel sito..