Discussione: Air port extreme collegamento in automatico 5Gh
- 26-05-11, 19:57 #1Novizio
- Iscritto
- 05-11
Air port extreme collegamento in automatico 5Gh
Ciao a tutti!!!
sono nuovo del forum e nuovo del (bellissimo) mondo Apple, ho da un paio di giorni un macbookpro i7 e una air port extreme collegata in lan all' hag fastweb. Vorrei capire come poter impostare che il mio mac all'avvio si colleghi immediatamente alla wireless da 5Gh (impostata da me in modalità visibile) e non alla 2.4Gh. Grazie davvero per il vostro aiuto!!! :-))
Vogliate scusarmi per la mia ignoranza e spero inoltre di avere scelto la sezione corretta del forum.
- 03-06-11, 19:26 #2Novizio
- Iscritto
- 05-11
posso sapere se almeno è possibile??
- 03-06-11, 20:02 #3
Poiché: «[I]... Anziché scegliere una delle bande, AirPort Extreme opera ora simultaneamente su entrambe, e i tuoi dispositivi a banda multipla utilizzano automaticamente quella migliore disponibile ...[/I]» suppongo che qualcosa non quadri lato Hag. Comunque hai 90 giorni di supporto telefonico gratuito (199 120 800 lun/ven 9-19:45) e con un paio di chiamate dovresti trovare qualcuno che ti sa consigliare ed eventualmente guidare in un settaggio preciso.
- 04-06-11, 13:06 #4Novizio
- Iscritto
- 05-11
Ciao,
grazie per la risposta, ma la airport mi è stata regalata e purtroppo non ho i 90giorni di supporto telefonico non gratuito, «... Anziché scegliere una delle bande, AirPort Extreme opera ora simultaneamente su entrambe, e i tuoi dispositivi a banda multipla utilizzano automaticamente quella migliore disponibile ...» questo è quello che c'è scritto sul sito, ma in realtà spesso(il piu delle volte) mi rimane sulla 2.4; infatti, avendo ora la 5 visibile, non ho mai visto che fosse collegata a quest'ultima. Perdona la mia ignoranza Sem, ma che problemi potrei avere sull'hag? grazie mille!!!:-)
- 04-06-11, 13:47 #5
Ma «... ho da un paio di giorni un macbookpro i7 ...» ti han regalato anche quello?
Il punto è che se l'airport funziona in automatico saranno i segnali ricevuti (Handshaking o che ne so) da parte dell'Hag a determinare le sue reazioni. Come intervenire in questa programmazione credo te lo possa dire solo un tecnico o qualcuno che ha avuto il medesimo problema (community, anche se trovare indicazioni per quell'Hag forse sarà dura).
Non mi meraviglierei se fosse l'apparato di FastWeb a non rispettare le specifiche. Contatta anche il loro servizio clienti. Forse adesso ne sanno qualcosa di più di Mac.
EDIT forse non hai il manuale