+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Novizio
    Iscritto
    06-11

Macbook pro 13'' acquisto ora o aspetto?

ciao a tutti sono un nuovo utente , sto pensando di passare a osx e optare per un macbookpro , dovro' acquistare un 13'' perchè per esigenza ho necessità di un notebook molto portatile ma non voglio un 11'' .

Il mio dubbio e' questo , non ho modo di aggiornarmi come facevo un tempo sull'hardware e sul software di ultima uscita , quindi mi sono registrato per chiedere aiuto ai luminari di questi prodotti .

Il mio dubbio è questo :

sapete se nei prossimi 4 mesi uscirà un nuovo prodotto apple macbookpro? nuove versioni soft o altro di simile?
    considerando la spesa che devo affrontare non vorrei trovarmi con un prodotto obsoleto in pochissimo tempo.
    Ho sentito di processori a 128 bit , avete conferme?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Processori a 128 bit sono, per ora, pura speculazione di Microsoft che non avendo di meglio prospetta Windows 8 a 128 bit. Cerca fra gli annunci di Intel e vedrai che non c'è nulla di simile in arrivo.

I macbook Pro sono usciti da 3 mesi. Per altri 6-8 non se ne parla di upgrade. Tieniti informato qui

OSX 7 Lion, la nuova versione del sistema operativo, sarà annunciato lunedì prossimo. Sarà probabilmente in vendita e precaricato sui Mac da settembre ottobre. Se non hai fretta ti consiglio di acquistare un Mac nel mese precedente al rilascio di Lion. Avrà OSX 10.6.x SnowLeopar preinstallato, ma avrai diritto all'aggiornamento gratuito (è sempre stato così anche se non sempre è stato un mese intero). Two is mei che one

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Grazie mille Sem , si ormai pur avendo un ottima conoscenza di windows mi sono realmente rotto di questo sistema, io ho letto sul web dopo la tua segnalazione ma ho letto che sarà rilasciato nell'estate 2011, da settembre siamo in autunno , quindi penso sara' rilasciato prima no?

l'aggiornamento sarà tramite web? , eventualmente che costo avrà se dovessi acquistarlo a parte dopo? , da quello che dici tu i pc non dovrebbero avere modifiche per un pò di tempo quindi rimarrà la stessa config ma cambierà solo il sistema giusto?
    una domanda importante i mac hanno partizione di ripristino? perchè in questo caso se aggiorno il sistema operativo quando faccio un ripristino mi ritrovo nuovamente snow leopard giusto? questo è un dato importante.

a dire il vero un minimo di fretta l'avrei , sono senza pc per ora uso l'iphone come sostituto momentaneo ma non avendo porta usb e dvd sono un minimo limitato

grazie e ciao!

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Quando uscirà Lion lo sapremo lunedì sera. Il costo di Leopard era 129 €, quello di SnowLeopard è 29 €, ma è stata una release particolare, sostanzialmente un "dimagrimento" della precedente. C'è l'occasione di avere un Mac Box Set con OSX e le nuove versioni di iLife ed iWork con un certo sconto. Poiché nessuno obbliga a cambiar SO immediatamente, aspettando qualche mese si può risparmiare ... ma è poca roba.

In Mac non c'è partizione di ripristino. Apple è sempre stata seria ed ha fornito il DVD di ripristino, sia di sistema che delle App fornite in Bundle. Non credo che cambierà sistema.

Un'altra diversità è che, tempo qualche minuto per inserire i tuoi dati utente e connessione internet, sarai immediatamente operativo senza dover ripulire il disco da niente di preinstallato pubblicitariamente (forse una versione trial 30gg di Office che però serve).

Qualcuno preferisce fare due (o +) partizioni sull'HD interno e quindi ripristina tutto ex novo. Io lo faccio per avere sia OX corrente che quello precedente.

Intanto che decidi fatti un giro sul sito Apple (immenso) a questi indirizzi:

Mac OS X 10.6 Snow Leopard
    L'ABC del Mac
    L'ABC per passare dal PC al Mac
    Il supporto
    La Community (in inglese)

Un ragionamento a parte: AppleCare.
    Qualsiasi venditore te la proporrà "insistentemente" (l'AppleStore evidentemente no). Io non l'ho mai sottoscritto e gli unici due disastri su 12 macchine in 21 anni li ho avuti nei primissimi mesi e quindi in garanzia. Dopo i (pochissimi) guasti sono arrivati intorno al 4° 5° anno e per l'uso pesante più che per l'età.
    Se sai essere delicato i Mac, non solo quelli vecchi, sono muli per vocazione.
    In sostanza ho risparmiato ... ed alla Apple lo sanno ed è per questo che "spingono" AppleCare ... poi io pago con piacere l'RCA, anche se sono 25 anni che non ho un sinistro per colpa mia.

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    aspettare quando si ha la necessità non ha senso, tanto ogni 6 mesi, a volte anche meno, aggiornano tutto.

Novizio
    Iscritto
    06-11
    grazie sam sei stato molto esaustivo. aspetterò lunedì e poi deciderò sul da farsi. farò tesoro dei tuoi consigli . apple care non so se la farò, in ogni caso la comprerei all'estero . per l'iphone la farò sicuro.
    è vero che ho necessità di un notebook ma sarebbe da stupidi spendere tutti questi soldi per un sistema che risulta "obsoleto " dopo pochi giorni, se è questione di 1 mese stringo i denti. mi aggiornerò con voi dopo il wdw ciao e grazie ancora

Novizio
    Iscritto
    06-11
    ho appena letto il link che mi hai mandato , c'e' scritto che il macbookpro è neutrale e circa a meta' del suo ciclo di produzione quindi posso reputare che sia un buon momento per comprarlo

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Bene il wwdc c'e' stato,Lione esce a luglio , ho chiamato Apple e mi ha detto che costerà 23 euro, mi ha anche detto che non ci sara' il DVD . Non mi ha saputo dire se mi faranno fare il download gratuito in caso di acquisto del note ora. Mi sorge un dubbio pero' , le nuove macchine con che DVD verranno vendute? Dovranno mettere per forza il DVD di Lion giusto? Secondo voi se acquisto all'app store mi posso fare promettere un invio del DVD?

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Nei prossimi giorni verrà chiarito come farsi un DVD di ripristino in caso di upgrade da SL a Lion. Ci riguarda tutti !

Rinnovo il consiglio, se puoi compera una macchina con SL preinstallato (con DVD) poco prima (10-15 giorni) dell'uscita di Lion. 99& l'upgrade ti sarà fornito gratuitamente.

Ovviamente in ogni confezione di un Mac dovrà essere presente un DVD di ripristino. La connessione in rete non è ancora obbligatoria né in USA né a livello planetario.

Novizio
    Iscritto
    06-11
    grazie sem , scusa se ti rompo sempre ma purtroppo mi sembri l'unico che ne sa qualcosa seriamente.
    Io personalmente saro' un nuovo utente quindi non vedo l'utilità di tenermi sia SL che il nuovo lion ,
    tu dici che sarà APPLE a fornire le modalità per mettere in DVD il nuovo osx?
    o sarà un intervento da parte di qualche utente che trovera' il modo?

sai che ti dico ? io provo a chiedere all'app. store se mi inviano il dvd originale di LION se acquisto ora un mcbook pro , altrimenti aspetto come dici tu .

ma questa conferma che lion sarà scaricabile gratuitamente la trovero' direttamente sul sito APPLE?