- 13-06-11, 10:10 #1Novizio
- Iscritto
- 06-11
- Luogo
- Roma
Kernel panic, il macbook non si spegne, itunes non funziona.
Buongiorno! Mi sono appena iscritta, quindi se ho sbagliato qualcosa nel postare/richiedere aiuto, mi scuso anticipatamente. Non sapevo dove postare, ho avuto una serie di problemi con macbook, e spero siano dovuti solo alla mia inesperienza...
Macbook Pro OS X 10.6.7 acquistato a dicembre, che fin'ora ha funzionato alla perfezione. L'altro ieri invece, spegnendolo credo si sia verificato una sorta di conflitto fra Avast e l'applicazione mail del mac, perchè mi impediva di spegnerlo finchè l'applicazione era aperta, ma era l'Avast stesso che la teneva aperta. Errore mio nell'installare l'Avast, fatto sta che al riavvio mi è andato in kernel panic, ed ho disinstallato l'Avast.
Pensavo che i miei problemi dipendessero da questo, ed invece non ne sono più sicura, ieri il macbook non si spegneva. Rimaneva solo lo sfondo, è stato così una ventina di minuti, poi l'ho spento tenendo a lungo premuto il tasto di accensione. Al riavvio sembrava andare tutto bene, invece dopo aver collegato l'iPod, mi ha richiesto un ripristino con Itunes, andato a buon fine. Il problema è che ora Itunes espelle l'iPod, ma rimane l'icona dell'iPod collegato sulla scrivania e non si riesce ad espellere in alcun modo. Ultimo problema, sempre aggiornando iTunes, mi dà errore dicendo che è venuta a mancare la connessione internet, ma è impossibile, ho un'altro computer collegato e funzionava perfettamente. Dopo il fallito aggiornamento, continua a non spegnersi.
Cosa posso fare? Grazie infinite per la pazienza e a chi vorrà aiutarmi!