+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    06-11

problema caricabatteria/alimentatore macbook!

ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum e sono anche un recente utente mac: ho comprato un macbook pro 13" ad ottobre 2010, e fino ad ora nessun problema
    purtroppo ho notato che da circa una settimana il led verde dell'alimentatore ogni tanto si spegne da solo; a volte si riaccende da solo, altre volte sono costretto a staccare e riattaccare il connettore (in realtà mi sono accorto che non si spegne del tutto ma emette una luce fioca quasi invisibile). Devo aggiungere che la carica della batteria avviene regolarmente e anche quando si spegne il led!
    Secondo voi mi devo preoccupare e sostituire l'alimentatore? In tal caso sono coperto dalla garanzia? Cosa mi consigliate di fare?
    Ringrazio tutti anticipatamente

P.S. ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente in merito

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ciao e benvenuto.

A priori una pulita al connettore (sconnesso dalla rete) con uno dei soliti spray per tastiere o schermi (o alcool denaturato) non fa male.

Quando è in carica cambia il colore in rosso (rosa)?

Se il processo di carica avviene regolarmente, probabilmente il Led è guasto. Sei in garanzia per un anno (2 contro i difetti di fabbrica) quindi rivolgiti all'assistenza Apple - Supporto - Italia

Per una ricerca più completa sul Forum un link utile ai novizi:
    Funzione di ricerca del forum

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Grazie per aver risposto

Si quando è in carica cambia colore, e ripeto la batteria si carica regolarmente, però non vorrei che sia un problema che si ripercuota in futuro, visto che sono ancora in garanzia "prevenire è meglio che curare"!

Comunque ho chiamato l'assistenza telefonica e mi hanno consigliato di portarlo in un centro autorizzato. Vi farò sapere al più presto

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Ho scordati di suggerirti di eseguire una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC). Leggi attentamente ed esegui tutto quel che è indicato in quella pagina e nei link contenuti.
    Domanda forse un po' sciocca: ti hanno indicato di portare tutto il Mac o solo l'alimentatore?

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Ho eseguito correttamente la reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) ma il problema si è ripresentato ugualmente.

Mi hanno consigliato di portare tutto il Mac ma può bastare anche solo l'alimentatore.

In ogni caso la settimana prossima porterò tutto al centro assistenza autorizzato di Bari, vi farò sapere