+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: cerniera monitor

bn8
    bn8 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-11

cerniera monitor

Ciao a tutti, ho un macbook pro 15 mod.2009,mi è capitato che mettendo il mac in borsa,con la cerniera rivolta verso il basso e appoggiata al fondo della borsa il monitor si è aperto e poi richiuso non proprio delicatamente,non dico dando una botta ma quasi,a voi e mai successo? non penso sia successo nulla,anche perchè il mac va benissimo,avevo la pellicola tra tastiera e schermo ma volevo sapere se a qualcuno era mai capitato... poi mi sono accorto che da monitor (o coperchio) chiuso non è perfettamente giusto con il case sotto,è spostato di mezzo millimetro verso sinistra,la cosa si nota solo passando un dito e sentendo il leggero dislivello tra una pare e l'altra,può essere stato perchè si è chiuso un pò bruscamente o è sempre stato cosi e forse non me ne sono mai accorto?
    grazie

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    L'alluminio è una brutta bestia. Se un particolare si deforma, soprattutto se sottile, praticamente non è mai possibile riportarlo all'originale. Se l'incidente è avvenuto esattamente come lo ricordi è probabile che la deformazione fosse, almeno in parte, preesistente. Se tutto funziona meglio lasciare le cose così che tentare in qualsiasi modo di correggere, aggiungeresti deformazione a deformazione. Inoltre in quei minimi spazi transitano parecchie connessioni altrettanto delicate. Piuttosto se compi un determinato movimento per la chiusura, vedi di abituarti a compierlo in modo simmetrico per i prossimi 2 anni, cioè +o- "cambia mano"

bn8
    bn8 non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-11
    Ciao e grazie per la risposta,comunque non ci sono deformazioni sull'aluminio come dici perciò presumo che quel mezzo millimetro di differenza che ho notato ( la differenza che intendo è guardando il macbook da sopra,visione mela rovescia, il coperchio è fuori di mezzo millimetro verso sinistra ) ci sia sempre stato... farò ancora più attenzione nel chiuderlo ma penso che più attento di me non ci sia nessuno,in 2 anni è il primo microincidente quello del monitor che si è aperto da solo di 3 cm e poi richiuso da solo mettendo in borsa il mac...( oltre che una spinta a una chiave usb inserita e un piccolo strattone al jack cuffie,ma cose di piccola entità,non super strappi ecc...) oltretutto avevo fortunatamente il proteggi schermo che si trova da nuovo,lo metto sempre.... se a qualcuno è capitata la stessa cosa e ha notato difetti nella chiusura mi faccia sapere...
    grazie a tutti