+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    06-11

Spazio insufficiente parallels

Ciao a tutti,
    Da un pò di tempo ho dei problemi con il mio Mac. Per lavorare ho dovuto installare Windows in parallels, assegnandogli il max di Giga disponibili. Purtroppo ripetutamente mi succede che, trascorso un mese, ricevo una notifica di "spazio insufficiente su disco".
    Il disco tuttavia non viene usato, in quanto gestisco i salvataggi su un server e quindi dovrei avere tutta la memoria libera (1TD, HardDisk Mac)
    Ogni mese mi ritrovo quindi a dover rifare la macchina, installare i drivers, programmi, ecc

Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Che vuol dire il max di giga disponibili.
    È una follia una volta al mese rifare tutto, anche nel peggior Windows delle barzellette...

Scarica ed usa OminiDiskSweeper, facci sapere qual'è (o quali sono) i file abnormi che rubano spazio e vediamo se possiamo risalire alla causa.

Quasi sempre si tratta o di file di log che crescono indefinitivamente o file incompleti di aMule che si accumulano prenotando spazi che non occupano

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Ho scaricato OminiDiskSweeper, in allegato le scehrmate che mi sono apparse usando il programma...
    Grazie per la collaborazione!
    Immagini ridotte allegate Immagini ridotte allegate Spazio insufficiente parallels-s1-jpg   Spazio insufficiente parallels-s2-jpg  

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Mi era sfuggita la tua risposta, ma comunque è inservibile, non riesco a leggere gli allegati, troppo piccoli.

Tu che anomalie di formato vedi?

---
    Edit: vedo vagamente un file in Windows/Parallels anomalo di circa 60GB.
    Dacci un'occhiata, che cos'é?

QB
    QB non è connesso
    Utente autobannato. QB avatar
    Iscritto
    06-11
    Io partirei da una 30a di giga di spazio al disco virtuale, spillando la possibilità di espansione dinamica del disco, giusto per provare.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    GB, ne ha più di 100 già occupati da file abnormi e probabilmente solo di spazio prenotato e non utilizzato.
    Da qui il suo problema.

Bisogna solo capire che file sono per trovare il modo di eliminare la causa che li crea e li immette in memoria occupando tutto lo spazio disponibile assegnato su disco.
    Potrebbe anche assegnare 500GB di spazio virtuale, in poco tempo sarebbe pieno egualmente