Discussione: Consiglio su quale SSD acquistare
- 28-06-11, 20:08 #1Novizio
- Iscritto
- 06-10
Consiglio su quale SSD acquistare
Ciao a tutti, ad aprile 2010 ho acquistato il mio primo Mac e come molti di voi ho deciso di non tornare più indietro
A distanza di un anno volevo potenziarlo regalandogli un SSD... in tutti gli articoli che ho letto, descrivono questa nuovo genere di dischi come una vera e propria rivoluzione nella velocità della gestioni delle applicazioni...
Il problema nasce nella scelta... ci sono discussioni infinite su internet e problematiche che non ho ben chiare come i "freeze", i "kernel panic", la necessità dell'attivazione/disattivazione del Trim o la necessità di aggiornamento del firmware...
Per questo vorrei un consiglio su quale SSD scegliere per non andare incontro a problematiche che poi non saprei gestire o peggio mi costringerebbero a tornare al vecchi HD dopo aver investito tanti soldi.
Inizialmente avevo visto "OCZ SSD 240GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA retail" a 299 euro, perchè ordinare direttamente dall'estero e dover pagare le tasse doganali per “OWC Mercury Extreme Pro 6G da 240GB“ mi secca un po' (pensando poi che il mio mbp ha soltanto la connessione sata 2 è un vero peccato). Molte persone parlano molto bene anche dei "Kingston V+ 100 240 gb", anche se sono un po' più cari rispetto ai Vertex...
Spero che mi darete qualche consiglio per cercare di trovare la quadratura del cerchio
Nell'attesa vi ringrazio anticipatamente
0
- 04-07-11, 22:51 #2Novizio
- Iscritto
- 10-10
- Luogo
- Recanati
Ciao,io ho (da 2 mesi),un Kingston V+100 da 256 gb su un macBook Pro 2009 (unibody) e lo consiglerei a tutti,per la sua velocita'....incredible,ma vero,e soprattutto...stabilita'!!!E' vero un po' caro,ma e' impressionante la reattivita' di tutto il sistema e di tutte le applicazioni!!leggi qui e fidati....a me mi ha convinto proprio leggendo questa recensione!!...ahhh,dimenticavo,si avvia in 11 secondi!!!
Recensione: Kingston SSDnow 100 V+ perfetto per Mac OS X senza TRIM | SaggiaMente
Kingston 256gb ssdnow v-series v 100 sata2 - 2.5 internal solid state drive - transfer rate 230mb read-180mb write - dimensioni (69,85 x 100 x 9,5 mm) - peso 151g