+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    TuttoCiòCheMiVieneInMente TekhnoBoy avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole

Il MacBookPro si sciupa a spostarlo da acceso?

Un mio amico mi ha fatto sorgere un dubbio.
    Non è che il MBP si sciupa a spostarlo in qua e in là mentre l'Hard Disk è in funzione?
    Non ho un disco a memoria solida, quindi c'è la testina che gira... e non c'è il rischio che si sciupi se lo sposto in qua e in là quando è acceso?
    Dubbio!
    Panico!

Grazie a tutti come al solito.

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Faccio una piccola aggiunta:

Il Mac è da un po' che scalda come un dannato. E ho solo Safari, Firefox e iTunes aperti!

Secondo iStat Nano, questa è la velocità delle ventole

intorno ai 2000 rpm
    E queste le temperature
    Hard Disk: 38°
    CPU A: 63°
    Heatsink B: 58°
    Enclosure Bottom: 39°
    Northbridge 1: 55°
    Ora, d'accordo che fa caldo a Firenze.. però, mi debbo preoccupà?!

Guru
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da TekhnoBoy Mostra messaggio
    Il Mac è da un po' che scalda come un dannato. E ho solo Safari, Firefox e iTunes aperti!
    Di per sè non significa nulla perchè dipende dall'uso che fai dei browser; se guardi dei video o fai uso di tecnologie web simili, come youtube ad esempio,
    la CPU lavora e si scalda di più che non a visitare semplicemente dei siti di pura consultazione di testo.

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Tra le nuvole
    Hai ragione Maurizio, però ad esempio adesso che ho aperto soltanto una finestra del finder, questa pagine di Macity e iTunes, le temperature sono sempre quelle!
    Ho l'impressione che faccia fatica a "rinfrescarsi"... Infatti guardo spesso video su internet e uso giochi online, e finché scalda lì ci sta. Però come si spiega che ora sia così caldo?!

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Il Mac non si sciupa spostandolo di qua e di là non ti preoccupare. Quello che fa male all'HD eventualmente sono i forti scossoni, le cadute, le forti vibrazioni in genere ma non un semplice spostamento anche se veloce. L'hai pagato quello che l'hai pagato usalo come ti pare senza paure, le accortezze da prendere sono quelle dettate da un minimo senso di attenzione come per esempio non lasciarlo vicino alla doccia :P

Le temperature che hai messo non mi sembrano esagerate. Non so dove tieni appoggiato il MacBook ma nelle superfici come una coperta o un divano eccetera certamente tende a scaldarsi di più.

Il forum è la mia casa Fabrycult avatar
    Iscritto
    09-10
    Luogo
    Firenze
    Tekhno le temperature non sono esagerate! Ho il MPB come il tuo e come base su cui appoggiarlo, uso un supporto in metallo comodissimo (di cui poi ti dirò il nome),comprato su Apple Store, che evita di farlo surriscaldare maggiormente. Quando ci vedremo, te lo porto a far vedere.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    I MBP hanno anche il sensore di movimento per far parcheggiare le testine dell'hd in caso di movimento improvviso.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Dal "libretto" del mio vecchio MBP (2007)
    La tecnologia Sudden Motion Sensor
    MacBook Pro dispone di tecnologia Sudden Motion Sensor che aiuta a proteggere il disco rigido da eventuali danni in caso di caduta del computer o scosse.
    La protezione Sudden Motion Sensor non modifica le prestazioni del disco rigido durante il normale uso di MacBook Pro. Occasionalmente, però, può essere attivata da vibrazioni insolitamente forti mentre MacBook Pro sta scrivendo e leggendo dati in modo intensivo, ad esempio quando si riproduce o registra video o audio. Se vengono saltati fotogrammi o elementi audio, assicurarsi che MacBook Pro si trovi in un ambiente stabile senza vibrazioni e che non subisca urti.
    Quelle temperature non mi sembrano eccessive. In caso ti preoccupino troppo, figuriamoci fra qualche settimana, utilizza un software per accelerare un po' le ventole ... o compra un condizionatore

Assiduo
    Iscritto
    04-10
    Luogo
    Padova
    Quelle temperature mi sembrano più che normali. Il mio mbp con processore i5 in questo momento ha una temperatura di Cpu a 60 gradi e le ventole che vanno a poco più di 2000 giri.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    E in mobilità esterna tieni presente anche:

Keep your Mac safe while traveling | Security | Working Mac | Macworld