Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Ho provato a ricercare in post in tutte le lingue del mondo problemi simili al mio ma non ho trovato nessuna soluzione..

Ho un MacBookPro 15" acquistato a maggio 2008. Circa due mesi fa la batteria ha smesso di funzionare dopodiché é letteralmente esplosa. Per vari motivi non sono riusita ad acquistarne una sostitutiva subito e ho continuato a usare il mac senza fino a ieri quando improvvisamente si é bloccato (mentre era acceso) su schermo nero led frontale fisso. Spento con le cattive maniere non si é più riacceso.
Se premo il bottone d'avvio fa solo un piccolo rumore (forse il lettore dvd ????) dopodiché si spegne quasi subito (il tutto in circa 2 secondi). Se tengo il bottone premuto il led frontale lampeggia per un po', tenta di acendersi per qualche secondo in più ma poi si spegne lo stesso.
Potrebbe essere un problema dovuto al fatto che non ha più la batteria da un po' di tempo o é qualcosa di più serio?
All'apple store in cui l'ho portato mi hanno detto che non c'entra la batteria (ma non hanno provato a mettercene una) e che é proprio un problema del laptop, l'apple store dove vado di solito in italia dice che puo essere o batteria o scheda video (ma se non si accende proprio!!!), l'assistenza telefonica sab e domenica é solo per iPhone

ho provato a fare il SMC reset.. (ammesso che abbia fatto bene) niente

lo butto dalla finestra?
sapete se in ogni caso il recupero dei dati é possibile e quanto possa essere costoso?