Discussione: il mio Mac decollaaaaaaaa
- 22-07-11, 18:10 #1
il mio Mac decollaaaaaaaa
Ciao a tutti, mi spiego meglio. Sono felicemente possessore di un Mac Book Pro con processore 3.06 GHz Intel core 2 duo con 4 giga di ram, e fino a qui nulla da dire
. Da alcuni mesi però ho cominciato a sentire i seguenti rumori allarmenti:
1° il rpm delle ventole al solo pc aperto si attesta sui 2300-2500
2° con firefox aperto mi sembra che debba decollare da un momento all'altro
3° si sentono cigolii sinistir provenire dalla zona dell'HD durante i momenti di elaborazione.
Ignorantemente ho provato a reinstallare tutto il sistema da un clone ma non è servito a nulla.
Ho paura a resettare il tutto reinstallando il SO e trascinando le mie cartelle.
Avete qualche consiglio?
- 27-07-11, 10:19 #2
sono sintomi troppo generici... se hai installato lion è normale che il macbook pro decolli, perché il flash non funziona correttamente... prova a fare qualche rese smc o cose del genere, anche ripara disco.
Saluti.
- 27-07-11, 11:34 #3
in effetti anche il mio mbp da quando ho installato lion usa le ventole più di prima. in particolare quando uso FCPX ed in questo caso credo sia abbastanza normale visto il rendering in background.
Faccio una domanda da pivello, ho installato Lion da Mac App Store senza fare altro ... sarebbe stato meglio sbrasare ed installare da zero?
- 31-07-11, 11:35 #4Assiduo
- Iscritto
- 09-09
- Messaggi
- 60
Anche il mio ha le ventole che girano sensibilmente... Dopo aver aggiornato a Lion (prima non le avevo mai sentite in azione). attendo con ansia il primo aggiornamento di Lion
- 31-07-11, 22:40 #5
Sintomo n.1: Apri un sito con Flash al suo interno quando sei su Firefox?
Sintomo n.2: Temperatura dell'ambiente?
Sintomo n.3: il processore Intel Core 2 Duo ha temperature di funzionamento particolarmente alte, la dissipazione all'interno del MacBook Pro non è il massimo e quindi se te lavori con il portatile appoggiato sulla scrivania quest'ultimo ti prende il volo dal momento che l'unica fuoriuscita del calore è quella posta nella cerniera del display. Il mio consiglio è quello di comprare un bello stand per il mac in modo tale da tenerlo sollevato e da raffreddarlo più rapidamente possibile.
Se il problema persevera forse è colpa di qualche software che forse hai in background. Controlla tutti i processi su Monitoraggio Attività e osserva la percentuale di utilizzo del processore.
- 04-08-11, 12:17 #6
allora, purtroppo il punto è questo, su lion partono più velocemente le ventole, perché flash non è ottimizzato, lion è alla prima realese ecc ecc. con un i5 dual-core, 8gb ram, lion, firefox e qualche sito in flash aperto, il mio mac prende il volo, ed è quasi impossibile usare firefox!. quindi tutto normale, bisogna solo attendere.



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno