Discussione: correzione automatica del testo in lingue diverse
- 30-07-11, 02:14 #1Novizio
- Iscritto
- 07-11
correzione automatica del testo in lingue diverse
Buongiorno a tutti!
Sono neofita del Mac e anche dei forum. Quindi spero di essere nel posto giusto...
Ho da qualche mese acquistato un MacBook Pro in Canada, e piano piano... io spero che ingrano
da alcuni giorni quando scrivo un'email o un testo come questo, il Mac non rileva automaticamente la lingua che sto usando come faceva prima. Per es, ora questo testo viene quasi tutto sottolineato in rosso, e non riesco a cambiare le impostazioni lingua. Su Firefox ho risolto il problema scaricando i dizionari. Ma mi sembra un surplus, visto che prima non ce n'era bisogno!
Ho altre domande, ma se ho letto bene il regolamento, ad ogni domanda un post diverso.
Grazie in anticipo se vorrete consigliarmi.
LaNeofita
- 30-07-11, 09:50 #2
Ciao e benvenuta

Prova in Menu Mela -> Preferenze di Sistema -> Lingua e testo -> Lingua a controllare se l'Italiano si trova al primo posto. Eventualmente trascinalo in quella posizione.
Ti regalo il mio schemino di suggerimenti.
Qualche link utile:
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Mac OS X 10.7 Lion
L'ABC del Mac
L'ABC per passare dal PC al Mac
Il supporto
La Community (in inglese)
Prima di
o di
usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App o per Altro in SnowLeopard oppure Altro in Lion... fidati
- 08-08-11, 01:21 #3Novizio
- Iscritto
- 07-11
Ciao Sam,
grazie per gli utilissimi consigli. Ti avevo già risposto alcuni giorni fa, ma anziché a te devo aver replicato alla discussione e ora non so dov'è finita la risposta (!).
Ho già iniziato a dare uno sguardo alla community. e conto di visitare anche gli altri link.