- 06-08-11, 15:13 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
Consiglio Hard disk western digital 500 gb 5400 giri WD5000BEVT
Vorrei sapere se facendo un upgrade e installando l'hard disk WD5000BEVT della Western digital avrei qualche problema o rallentamento! ho letto in giro che ci sono problemi con la Advanced Format. Non so che hard disk prendere, mi basta un 500 gb e silenzioso, quindi 5400 giri. Credo che quello con cui avrei più problemi sia l'altro modello WD5000BPVT. Ho bisogno di un aiuto! Grazieee
- 06-08-11, 16:53 #2
ciao, come marca degli hard disk ti consiglio wd, come capienza però ti consiglio di prendere un 750 GB, dato che su un portatile tornano sempre utile lo spazio in più. il migliore hd in questione è quello della seagate perchè ha le stesse caratteristiche di uno da 500 GB. Poi non so le tue esigenze, ovvio che sei hai possibilità di spendere ti consiglio un sssd da 500GB ma parliamo di investimenti alti.
- 06-08-11, 16:58 #3Novizio
- Iscritto
- 08-11
la mia paura era per problematiche derivanti dalla tecnologia Advanced Format (che credo fermi le testine quando non servono..) poiché andava in conflitto con qualcosa e serviva modificare delle cose... non mi va di farlo. Ho però visto che sul modello senza questo va bene.. ero in dubbio se mettere il 7200 per le vibrazioni e rumore.. ma ho letto che non si sente quasi niente di differenza (almeno con il modello WD Black da 500gb).. sinceramente a me bastano 500, perchè poi ho hard disk esterno e non voglio spendere una infinità.. per adesso sto optando per il WD 500 gb black da 7200 giri.. il seagate non ha nessun problema? confronto con WD?
- 06-08-11, 19:42 #4
ok, allora vai tranquillo, i wd sono i migliori infatti costano un po in più!
io avevo un wd 500 GB caviar blue e va bene poi per la rumorosità non senti nulla perchè il disco è da 500 GB fanno più rumore i dischi da 1tb.
cmq per il discorso dell'advance format non è una cosa ti interessa, dato che non c'entra nulla.
- 06-08-11, 22:41 #5
- 07-08-11, 08:34 #6Novizio
- Iscritto
- 08-11
peccato che nel test manchi quello per cui avevo optato: WD Scorpio Black WD5000BEKT. Centra comunque l'advanced formar, hanno avuto dei problemi sul mac e hanno dovuto impostare dei settari.. non so bene spiegartelo ma si trova tutto in giro. Se ci fosse un confronto tra il WD5000BEKT e l'Hitachi sarebbe perfetto perchè avevo già acquistato il primo! devo solo pagare... se dal negozio hanno anche l'hitachi e costa meno gli chiedo il cambio XD grazie intanto!
- 07-08-11, 08:45 #7Novizio
- Iscritto
- 08-11
Trovato da un forum inglese, ormai ho trovato e acquistato (pago lunedì) il black ad un prezzo buono 54 euro + 9 spedizione, ci sarebbe un hitachi 7k500 a 52 ma non è disponibile e un altro 7k500 a 64 + spedì.
Ho avuto sia 7K500 e WD5000BEKT nel mio taccuino. Non ho notato alcuna differenza di calore, rumore o di vibrazioni. Non ho avuto la possibilità di confrontare la durata della batteria, ma non credo si noterà la differenza nemmeno lì.
Hitachi 7K500 è stato intorno per un po 'e penso che sia un disco molto affidabile.
Citazione:
Originariamente inviata da mjnoles1
Ho notato che il 7K500 di Hitachi è solo con una garanzia di 3 anni, mentre il WD Scorpio Black WD5000BEKT viene fornito con una garanzia di 5 anni. Che dovrebbe giocare a tutti nella mia decisione? Sarebbe giocare nella vostra decisione con la maggiorazione del 2 anni che WD offre con questo nuovo Scorpio Black da 500 GB?
Non proprio. Potrei scegliere il Hitachi perché non ero impressionato che con le prestazioni reali del WD.
Ma queste unità sono così simili, non importa tanto che uno si sceglie.
- 07-08-11, 19:58 #8
La garanzia dei WD è di 5 anni dalla data di produzione.
Tutti i prodotti vengono immessi sul mercato con una garanzia che parte dalla data di produzione (non potendo conoscere in anticipo la data in cui questo verra' acquistato).
Il cliente, una volta acquistato il prodotto, deve semplicemente registrarlo sul nostro sito Internet inserendo, quando richiesta, la data di acquisto.
In tal modo il sistema aggiornera' automaticamente la data di scadenza della garanzia.
Seguendo i link sottostanti puo' ottenere ulteriori informazioni sulla nostra procedura RMA (sostituzione in garanzia):
Answer Title: Where to find WD RMA policy, turnaround time, packing instructions, shipping addresses, and services.
Answer Link: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....ted=1088199146
Answer Title: How to replace a product under warranty (RMA request).
Answer Link: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc....ted=1003424317
Per quanto invece riguarda la possibilita' di rivolgersi al rivenditore in caso di problemi, la informo che il periodo entro il quale questo e' concesso dipende dal tipo di servizio che le offre il suo negoziante.
La legge stabilisce che se un prodotto si dimostra difettoso entro 7 giorni dall'acquisto e' il rivenditore che deve sostituire il prodotto al cliente.
Il periodo entro cui cio' e' possibile varia pero' da negozio a negozio (ci sono rivenditore che assistono i clienti entro un mese dall'acquisto, altri invece offrono tale servizio anche entro un anno o addirittura per tutta la darata della garanzia).
Le consiglio quindi di verificare il tutto con il suo rivenditore.
Resto a sua disposizione.
Distinti saluti,
Emanuele G.
XXXXXX-XXXXXX
Supporto tecnico Western Digital
WD - Service & Support Home
- 08-08-11, 12:18 #9Novizio
- Iscritto
- 08-11
si era già scritto così infatti
ormai ho acquistato il WD visto che l'ho trovato a un buon prezzo e come prestazioni e caratteristiche è praticamente identico all'hitachi nominato! spero non ci saranno problematiche, vi farò sapere la differenza.. secondo me notevole.. ho fatto un test adesso per vedere come andava l'hard disk da 160 gb 5400 rpm, ha fatto circa un max di 41 mb/s lettura e scrittura e un minimo sotto i 20.. va veramente lento! mi sa che avrò un bel miglioramento, anche come buffer.. grazie e a presto con aggiornamenti! (ps. questo hard disk lo terrò fino al cambio di macbook pro XD dove spero sarà possibile acquistare con SSD)