+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo
    Iscritto
    09-07

SSD MBP 2011 Sata 2.. Sata 3..

ciao a tutti.. ho un macbook pro 13" 2011.. vorrei cambiare l'hd con un ssd.. stavo pensando di mettere:
    vertex 2 o vertex 3..
    consigli?
    leggo che il vertex 3 ha molti problemi con i macbook pro 2011 per il discorso asta 3.. anche con il modello 13"??
    grazie..

Novizio
    Iscritto
    07-08
    ciao ho anche io un Macbook pro 2011 ed ho messo un SSD.
    purtroppo il mio mac è afflitto dal problema Sata, l'ho acquistato il 30 marzo, a quanto ho capito leggendo qualche forum sono solo alcuni dei primi modelli ad avere questo problema.
    quindi ho dovuto installarlo al posto dell'opticalbay che è sata 2.
    appena possibile vedo se sostituendo il cavo sata il difetto scompare

Assiduo
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da Roster Mostra messaggio
    ciao ho anche io un Macbook pro 2011 ed ho messo un SSD.
    purtroppo il mio mac è afflitto dal problema Sata, l'ho acquistato il 30 marzo, a quanto ho capito leggendo qualche forum sono solo alcuni dei primi modelli ad avere questo problema.
    quindi ho dovuto installarlo al posto dell'opticalbay che è sata 2.
    appena possibile vedo se sostituendo il cavo sata il difetto scompare
    Ciao, anche io ho un mac pro 2011 acquistato nei primi giorni di marzo..
    Potresti dirmi che ssd hai messo per provare? Hai avuto problemi con un ssd sata 3 nell'unita principale giusto? Mettendo un ssd sata 2 sarei cmq esente da ogni problema vero? Grazie per la risposta pero non vorrei acquistare ssd per poi fare resi ecc ecc.. Tanto tra ssd sata 2 e hd originale c'e cmq un abisso.. Non so neanche se realmente vale la pena mettere un ssd sata 3..

Novizio
    Iscritto
    07-08
    ho montato un CORSAIR FORCE GT da 60 gb dove ho installato Lion e le applicazioni, la cartella utente in un HD scorpio black da 500 gb 7200 rpm su sata 3 e va benissimo.
    inoltre ho anche montato 8 GB di ram della Crucial.

l' SSD montato su sata 2 non da nessun tipo di problema ed è comunque velocissimo e logico che su sata 3 sarebbe stato ancora più performante comunque spero di risolvere il problema con un nuovo cavo sata.

Citazione Originale inviato da geomarcomo Mostra messaggio
    Ciao, anche io ho un mac pro 2011 acquistato nei primi giorni di marzo..
    Potresti dirmi che ssd hai messo per provare? Hai avuto problemi con un ssd sata 3 nell'unita principale giusto? Mettendo un ssd sata 2 sarei cmq esente da ogni problema vero? Grazie per la risposta pero non vorrei acquistare ssd per poi fare resi ecc ecc.. Tanto tra ssd sata 2 e hd originale c'e cmq un abisso.. Non so neanche se realmente vale la pena mettere un ssd sata 3..

Assiduo
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da Roster Mostra messaggio
    ho montato un CORSAIR FORCE GT da 60 gb dove ho installato Lion e le applicazioni, la cartella utente in un HD scorpio black da 500 gb 7200 rpm su sata 3 e va benissimo.
    inoltre ho anche montato 8 GB di ram della Crucial.

l' SSD montato su sata 2 non da nessun tipo di problema ed è comunque velocissimo e logico che su sata 3 sarebbe stato ancora più performante comunque spero di risolvere il problema con un nuovo cavo sata.
    Ciao, non ho ben capito la tua configurazione.. Allora hai messo il CORSAIR FORCE GT che e' un sata 3 nell'alloggiamento del lettore dvd? E lo scorpio nell'alloggiamento principale perche sata 2 giusto!? Ho capito bene!? Non ti da problemi lo scorpio!? Grazie

Novizio
    Iscritto
    07-08
    si hai capito bene.
    dato che il CORSAIR FORCE GT non veniva riconosciuto nell'alloggiamento SATA 3 l'ho messo al posto del lettore DVD che è un SATA 2.
    Lo scorpio non mi da problemi nel SATA 3 (alloggiamento principale).