Salve, da quando ho aggiornato a lion la durata della mia batteria si è ridotta notevolmente... intendo, meno di 1 ora con utilizzo "pesante" e poco più di una con musica e web surfing.

Il mac è generalmente più caldo, ma faccio fatica a dirlo con precisione perché intanto è arrivata l'estate e non ho il climatizzatore. Controllo spesso per vedere se qualche processo sta usando molta cpu ma non ne trovo, ce ne sono parecchi che si alternano usando non più di 5%, niente che in SL non avessi.

La batteria è relativamente nuova, cambiata 3 o 4 mesi fa. La vecchia si stava gonfiando...

coconutBattery riporta che la "vita" della batteria è ancora 100%, in questo preciso momento (in carica, al 95%) mi segnala che la capacità della batteria è 4876 mAh su 4800 mAh dichiarati, ovvero il 101%

I cicli di ricarica sono 50.

Una delle cose che mi rode particolarmente è che impiega una vita a caricarsi, tipo adesso che sono al 95% di carica mi dice che mancano 45 minuti alla carica completa! E non sta scherzando, sono tempi veri. Anche se si carica più velocemente quando non è prossimo alla carica massima, posso azzardare che impieghi almeno tre volte il tempo che ci mette a scaricarsi per ricaricarsi. Questo mentre lo sto utilizzando, non a riposo, quindi parte dell'energia immagino sia "sprecata" per far funzionare il computer però con SL non faceva così...

Ho già eseguito la calibrazione più volte, non so cosa fare... non sono più in garanzia col mac, anche se la batteria da sola dovrebbe avere la garanzia di un anno, ammesso che sia lei il problema...

Grazie per l'attenzione intanto.