+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,

MacBook pro distrutto: posso sostituirlo con un rigenerato a pagamento?

Un MacBook Pro (13-inch, Mid 2010) in garanzia fino a giugno è finito sotto un bus ed è irrecuperabile.
    Volevo capire se è possibile sostituirlo con un rigenerato, pagando una somma forfettaria, come si fa con l'iphone fuori garanzia.
    Grazie!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Mai sentito dire.
    Ma un rigenerato è sempre da prendere in considerazione come acquisto in assoluto.

Comunque interessante, sotto un autobus è certamente una fine originale.
    Avresti potuto farne un YouTube movie tipo quelli di Blend It e simili...

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Scusa melchizedek, ma le garanzie (tutti i tipi e di tutti gli oggetti) coprono i guasti e le manchevolezze imputabili al ciclo produttivo, non i danni provocati dall'acquirente. Questo lo fanno le assicurazioni, quando stipulate, nell'ambito del pattuito.

Mi spieghi quel che fanno con l'iPhone? Mi è appena scaduta la garanzia del 3GS.

Assiduo
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Ciao sem: praticamente con l'iphone per problemi fuori garanzia, gli dai il vecchio e te ne danno uno rigenerato [stesso modello, chiaramente] per 199 euro.
    Io ho usato questo sistema dopo che l'iphone 4 mi si è sfracellato dopo 2 settimane di vita [vabbè, diciamo che so un po' distratto]: chiaramente l'intervento non era in garanzia, ma per 199 euro me ne hanno dato uno rigenerato.
    Evidentemente di iphone c'è un ricircolo continuo, quindi possono offrire questo servizio, un macbook pro del 2010 rigenerato in magazzino non è proprio da tutti i giorni...
    Comunque per il 3Gs basta che paghi il cambio di batteria: 9 volte su 10 ti danno un rigenerato anziché sostituire la batteria al tuo.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da melchizedek Mostra messaggio
    Ciao sem ... Io ho usato questo sistema dopo che l'iphone 4 mi si è sfracellato dopo 2 settimane di vita [vabbè, diciamo che so un po' distratto] ...
    Caspita! Costoso quest'hobby della distrazione

Grazie, ora ho capito cosa intendevi. Fortunatamente il mio iPhone di problemi di batteria non ne ha ancora, forse perché s'era prosciugata nel primo mese di lavoro e me l'hanno sostituito (tutto l'iPhone) in una settimana esatta (unico problema, in garanzia, in una dozzina di hardware Apple in oltre 21 anni). Avranno poi certamente riciclato quello guasto col metodo che dici.