- 13-09-11, 10:43 #1
Unibody 2011 non funzionano più le interfaccia interne e esterne
Ragazzi stamane ho fatto una bella pulizia al computer e l'ho riavviato.
All'avvio ho notato subito l'icona del bluetooth sbarrata e il trackpad e tastiera bloccati.
Ho provato a collegare periferiche esterne, ma non vengono viste.
Ho fatto il reset PRAM più di una volta ma non è servito.
Ho avviato il safe mode e è uscita la schermata di login bloccata. Ho riavviato rieseguito il rese PRAM e non si è avviato os x ma una strana utilità mai vista prima "utility mac os x" e durate l'esecuzione di quella modalità le periferiche andavano. Ho riavviato la situazione non è cambiata! Ho un sacco di dati da salvare nel computer come risolvo senza formattare?
P.S.
Il mio computer ha lion aggiornato.
- 13-09-11, 12:21 #2
Caspita! Le hai fatte "troppo" energiche. Se la schermata "Utility Mac OS X" ti è apparsa nuova che hai fatto? Perché da quella finestra si va in Utility Disco e una riparazione ai permessi potevi farla.
MacBook Pro non risponde
Il fatto che le periferiche funzionassero indica che, al massimo, dovrai riformatore. Per salvare i dati dovresti trovare un altro computer con Fire Wire (anche PC) e collegarlo col cavo adatto. Avviato il tuo Mac in "Modalità disco di destinazione" l'altro computer lo vede come un qualsiasi disco esterno.
- 13-09-11, 12:58 #3
Si l'ho fatta la riparazione dei permessi Cmq ora ho scoperto quatta modalità di utilità mac osx introdotta con lino e sto facendo un download/installazione di Lion sperando che risolva. Non ce l'ho il cavo firewire non ne ho mai avuto bisogno finora. Dove si può trovare in un reseller o cosa?
- 13-09-11, 13:50 #4
Sei conscio del rischio che corri? Io ho reinstallato Lion su Lion, ma avevo copiato l'intero pacchetto (quindi niente ulteriore download) ed avevo il backup di Time Machine. È andato bene e non ho perso dati, ma non ho risolto molti dei piccoli problemi (ereditati da Snow Leopard nel mio caso) che invece un'installazione pulita cancella definitivamente. Se tu hai avuto quel blocco, rischi di trascinarti ancora qualche "sporcizia" nel sistema. Comunque devi attrezzarti per il Backup (vero?) quindi se trovi il tempo per acquistare il cavo (controlla bene la corrispondenza fra spine e prese) non ti converrebbe salvare i dati e fare un'installazione pulita?
- 18-09-11, 12:01 #5
Ho reinstallato ora va bene. Hai ragione potrei provare a reinstallare tutto daccapo. L'unico modo è reinstallare snow leopard e poi aggiornare su app store a Lion?
- 18-09-11, 13:44 #6
Se non hai copiato su altro HD (o altra partizione) il "pacchetto" scaricato dall'App Store, o non hai fatto il DVD di ripristino artigianale, dovrai rifare ancora il download. Poi segui le istruzioni nel thread specifico.
- 18-09-11, 13:46 #7
Non credo, che serva reinstallare Leopard, io ho seguito questa guida e ho creato una chiavetta usb per installare Lion partendo anche da un backup di Time Machine se servisse.........
Come creare un hard disk, flash drive o DVD bootable di Lion