Discussione: Il mio MacBook Pro...tastiera e pad out .
- 20-09-11, 23:10 #11Novizio
- Iscritto
- 09-11
Sarò estremamente onesto, ovviamente ho preso in considerazione l'ipotesi di un hd esterno per i backup, e obiettivamente è la cosa migliore da fare, su questo non ci sono dubbi.
Ma concretamente e valutando attentamente quello che è il mio caso specifico, forse anche no.
No perché ho comprato un portatile per avere il meno impiccio possibile e un hd per piccolo che sia da attaccare giornalmente lo è.
No perché in 3 anni da quando ho il MacBook Pro e da 5 se contiamo l'ibook precedente è il primo vero problema che mi costringa a metodi drastici, e se la media è questa può anche starci.
E soprattutto no perché non lavoro con il computer, senza dubbio è il mio passatempo preferito e ci perdo un sacco di ore ogni giorno, ma foto a parte e qualche file che mi dispiacerebbe perdere non ho questa gran perdita se anche non riuscissi a salvare qualcosa.
Ovviamente sei libero di condividere o no il mio ragionamento, ma sono fatto così.
Sono uno di quelli che non lascia la
Pellicola protettiva sul telefono nuovo, e che detesta l'idea dei tappi in teflon para-carenature per le moto, e che quindi per filosofia non tiene i backup
Tornando al discorso principale, stavo quasi pensando di passare addirittura a Lion, già che il lavoro è da fare...
Tu che sei più pratico dell'ambiente che ne dici?
La gente si lamente o funziona bene?
- 21-09-11, 22:02 #12Novizio
- Iscritto
- 09-11
ok, la situazione al momento è questa: oggi ho girato mediaworld e trony cercando un cavo firewire che non ho trovato MA! una volta tornato a casa per ammazzare il tempo ho provato a reistallare snowLeopard senza inizializzare il disco, e a quanto pare ha funzionato.
Ho messo da parte su un HD esterno quelle 2 o 3 cose che mi interessava tenere.
Ora sono pronto all'inizializzazione!
Spero che questa discussione sia stata utile o sarà utile a qualcuno che riscontrerà il mio problema...ovviamente non lo auguro a nessuno.
Ringrazio ancora SEM per la disponibilità.
- 21-09-11, 23:41 #13
- 21-09-11, 23:46 #14
Sono contento che ti sia riuscita la manovra senza perdita di dati.
Consiglio sempre di fare più partizioni dell'HD per rischiare meno di restare così "tagliati fuori" dai propri spazi.
Quando avrai installato, la prima cosa da fare è andare in Aggiornamento Software e scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti del caso.
Ciao.